Nel pomeriggio della 21esima giornata sei le sfide giocate, con le prime quattro squadre in classifica impegnate. Pochi gol ma tante partite equilibrate e combattute. Incredibilmente finiscono 5 match in pareggio non cambiando le gerarchie in classifica.
Un rigore segnato per parte decidono il primo tempo. Apre le marcature Marconi per i padroni di casa al 36° minuto. A fine primo tempo il pareggio del Pisa con il primo gol in stagione del neo arrivato Torregrossa. Il Pisa nella ripresa si presenta più arrembante ma non riesce a sorprendere i padroni di casa. Punto d’oro per l’Alessandria, ancora però in zona playout. Rammarico nel Pisa per non aver concretizzato le chance di vittoria.
Il Benevento fa la partita contro il Parma ma non sfonda le difese degli ospiti. La partita viene aperte da un gol annullato dal Var per i campani, che continuano a creare occasioni e controllare il pallino del gioco. Molta imprecisione nel Benevento, che tira molto ma mai verso la porta. Passano i minuti e con esso è aumentato il nervosismo, per un Benevento che con questo risultato per la terza partita consecutiva non trova i tre punti. Ennesima prestazione deludente del Parma di Iachini, sempre più lontano dai playoff.
Partita segnata da due espulsioni nella prima mezz’ora di gioco, una per parte. Dopo solo 4 minuti di gioco rosso diretto per un superficiale Adorni. Il Cosenza non trova in superiorità numerica il vantaggio e si trova anch’esso in 10. Ndoj si fa espellere ingenuamente in 5 minuti. Le due squadre con un giocatore in meno sono più spavalde e creano tante occasioni in una partita molto equilibrata. Ma dopo 90 minuti le porte rimangono inviolate, ma con umori opposti a fine match.
Quarto risultato utile consecutivo per un Crotone che sembra aver cambiato finalmente marcia. La salvezza si fa sempre più possibile, dopo l’abisso toccato nelle settimane precedenti. Quattro sono anche i pareggi consecutivi del Cittadella, la cui permanenza in zona playoff diviene così sempre più barcollante. Partita abbastanza arida di emozioni, tra due squadre che si sono annullate a vicenda, non mostrando i 18 punti di differenza in classifica
Unica vittoria di giornata quella della Ternana in casa contro la Reggina. Due gol a inizio match chiudono immediatamente il discorso: Pettinari al 13esimo e Palumbo tre minuti dopo. La Reggina subisce pesantemente i due gol in pochi minuti. Nel secondo tempo l’espulsione di Bellomo negli ospiti spegne ogni tentativo di reazione.