Serie B, oggi al via i Play Off della serie cadetta

Serie B, oggi al via i Play Off della serie cadetta

Nella giornata di oggi partono i Play Off per stabilire la terza squadra che raggiungerà la Serie A dopo Empoli e Salernitana.

Occhi puntati sul Monza di Mario Balotelli, il grande favorito che però ha fallito la promozione diretta nella massima serie. I lombardi entreranno in gioco dalle semi9finali, così come il Lecce, altra squadra che punta ad un veloce ritorno in Serie A.

Oggi sarà il turno di Cittadella – Brescia e Venezia – Chievo Verona.

Nel match tra Cittadella e Brescia, la squadra lombarda è la favorita per il passaggio del turno ma non devono fare l’errore di sottovalutare l’avversario perchè di fronte c’è il Cittadella che ormai è una presenza fissa o quasi dei Play Off promozione.

LA STRATEGIA DEL CITTADELLA

Molto probabilmente il tecnico Venturato si schiererà con un 4-3-1-1 con Baldini trequartista titolare. La coppia titolare dovrebbe essere formata da Ognunseye e e Tsadjut. Una delle mezzali dovrebbe essere D’Urso.

LA STRATEGIA DEL BRESCIA

Formazione a specchio anche per il Brescia: un 4-3-1-2 con Donnarumma e Ayè coppia d’attacco con Bjarmason sulla trequarti. Van de Looi dovrebbe essere il regista, mentre la coppia di difensori dovrebbe essere formata da Mangraviti e Cistana.

L’altro  “quarto di finale” è quello tra Venezia e Chievo Verona. Al Venezia, imbattuto nelle ultime 4 gare di campionato, basterà non perdere in virtù del miglior piazzamento della regular season.

COME ARRIVA IL VENEZIA

Per il tecnico dei veneti Paolo Zanetti c’è un Di Mariano in più al rientro dalla squalifica che dovrebbe far parte del tridente in attacco. In difesa scelte obbligate: Ceccaroni e Svoboda la coppia centrale. In attacco spazio alla coppia Aramu e Forte, autrice di 23 goal in due.

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA

I clivensi si sono meritati la post season grazie allo sprint nelle ultime due giornate, frutto delle vittorie contro Virtus Entella ed Ascoli. Purtroppo per i gialloblu, gli uomini sono contati: si presenteranno alla sfida senza lo squalificato Viviani e gli infortunati Gigliotti, Renzetti, Ciciretti e De Luca.

La buona notizia è rappresentata dal recupero di Mogos e dalla certezza in attacco di Canotto: 4 goal nelle ultime 4 giornate.

IL CALENDARIO

Entrambe le sfide si giocheranno quest’oggi:

CITTADELLA – BRESCIA: giovedì 13 maggio 2021 ore 18

VENEZIA – CHIEVO VERONA: giovedì 13 maggio ore 21.

Le vincenti giocheranno le semifinali rispettivamente contro il Monza ed il Lecce:

CITTADELLA – BRESCIA VS MONZA: lunedì 17 maggio 2021 ore 18:30 (andata) giovedì 20 maggio 2021 ore 20:45 (ritorno)

VENEZIA – CHIEVO VS LECCE: lunedì 17 maggio 2021 ore 20:45 (andata) giovedì 20 maggio 2021 ore 18:30 (ritorno)

La finale si disputerà domenica 23 maggio 2021 ore 21:15 (andata) e giovedì 27 maggio ore 21:30 (ritorno).