Serie B, nuovi incentivi ai club che faranno giocare giovani italiani
La Lega di Serie B, nell’assemblea odierna, ha approvato una norma per valorizzare maggiormente i giovani italiani che poi saranno convocati nelle nazionali di categoria. A partire dalla stagione 2023/24, verranno dati nuovi incentivi e premi ai club, in aggiunta a quelli già presenti, a seconda del minutaggio che faranno fare ai ragazzi.
Serie B, non solo gli incentivi per i giovani: l’ordine del giorno
Dopo le comunicazioni del Presidente Mauro Balata circa il riconoscimento di contributi straordinari per i maggiori costi dovuti all’emergenza Covid e la presentazione dei trofei Nexus per la vincitrice del campionato, oltre a quello ‘Pablito’, riservato al capocannoniere, si è passati all’esame del calendario 2022/2023.
A quest’ultimo riguardo, l’assemblea della Lega di Serie B ha deciso di modificare quanto deliberato in precedenza: le partite del campionato verranno disputate durante i Mondiali in Qatar, pertanto ci sarà un minor numero di turni infrasettimanali (solo due), con l’inizio e la fine del torneo che rimane invariato: si partirà il 13 agosto e si concluderà il 19 maggio 2023, così come la previsione del Boxing Day che coincide con il termine del girone di andata. La pausa invernale è prevista dal 27 dicembre al 13 gennaio quando si riprenderà il torneo con il girone di ritorno. Questo quanto riportato dall’Agenzia ANSA.