La prima tornata di match validi per la 25a giornata di Serie B si è da poco conclusa, lasciando delle importanti indicazioni. Spal e Monza raccolgono delle grandi vittorie, rispettivamente contro Ternana e Pordenone. Il Parma non va oltre lo 0-0 a Pisa, mentre il Perugia vince in casa dell’Alessandria.
Alessandria-Perugia 1-2
Importante vittoria esterna degli umbri, che vincono grazie alle reti di Olivieri e Falzerano, che rimontano l’iniziale vantaggio piemontese timbrato da Mantovani. Il Perugia sale in sesta posizione, a quota 41, mentre l’Alessandria rimane bloccata a quota 33, al sedicesimo posto.
Cremonese-Vicenza 0-0
Partita priva di grosse emozioni quella fra Cremonese e Vincenza, che si conclude a reti inviolate. Nonostante il netto dominio dei padroni di casa la partita non si sblocca, e le situazioni di classifica rimangono pressoché invariate. I lombardi si confermano secondi a quota 46, mentre il Vicenza sale momentaneamente al terzultimo posto, a quota 15,
Pisa-Parma 0-0
Il Parma di Iachini, Simy e Buffon non riesce a scalfire il muro del Pisa, e torna a casa con un solo punto. Gli emiliani restano in 14a posizione a quota 29 punti, e continuano nella loro deludente annata. I toscani si confermano terzi, raccogliendo il loro quarto pareggio nelle ultime cinque partite.
Pordenone-Monza 1-4
Roboante successo esterno del Monza, che ne fa quattro al Pordenone e si porta in quarta posizione. Il match viene subito indirizzato nel giusto modo dalle reti di Valoti e Colpani, che spianano la strada al successo dei lombardi. Nella ripresa è ancora Valoti a colpire, seguito da una rete di Gytkjaer. Inutile il gol di Di Serio per i padroni di casa, che restano all’ultimo posto a quota 12.
Spal-Ternana 5-1
Anche la Spal conquista una larga vittoria. I ragazzi di Venturato si sono dimostrati cinici e spietati sotto porta, una caratteristica che ha mascherato di dominio un match in realtà equilibrato nelle statistiche. Le reti del successo biancazzurro sono state firmate da Melchiorri, Mancosu, Vido (doppietta) e Da Riva. I ferraresi salgono al quindicesimo posto, portandosi a ridosso del Parma, mentre la Ternana rimane bloccata a quota 31, un paio di posizioni più avanti.