Tre i match in contemporanea alle 14:00 in questo sabato per quanto riguarda la Serie B. Partita di cartello dell’intera giornata, lo scontro al vertice tra Lecce e Brescia, mentre in zona playoff quello tra Perugia e Reggina. Terzo match tra Ternana e Cosenza.
LECCE-BRESCIA 1-1
Lo scontro diretto per la vetta della classifica e la promozione diretta in Serie A finisce con un pareggio che non fa felice nessuno. Il Lecce rimane primo ma il vantaggio sulle inseguitrici è minimo. Il Brescia non conquista tre punti d’oro per la promozione, ma agguanta un buon pareggio dopo una partita per alcuni tratti sofferta. Va il Lecce in vantaggio al 19° con Strefezza, ma la gioia dura poco poichè dieci minuti più tardi viene concesso un rigore al Brescia. Pajac sbaglia la realizzazione, ma sulla respinta segna Bisoli il gol del pareggio. Nella ripresa il Lecce ha il pallino del gioco e crea più occasioni degli avversari, non trovando tuttavia il gol vittoria.
REGGINA-PERUGIA 0-1
Preziosissima vittoria del Perugia in ottica playoff sul campo della Reggina, che forse con questa sconfitta dice definitivamente addio alla corsa promozione. Partita equilibrata, in cui entrambe le squadra hanno avuto chance e comandato il gioco per momenti del match. La decide al 92° Burrai, regalando i tre punti agli umbri.
TERNANA-COSENZA 2-0
Bella e convincente vittoria della Ternana, con cui si allontana di molto dalla zona retrocessione, dove invece troviamo il Cosenza. Padroni di casa in vantaggio al 27° con Koutsoupias, per poi rimanere in dieci per l’espulsione di Defendi. La Ternana in dieci non traballa e al 41° trova il raddoppio con Donnarumma.