Serie B: Lecce da sballo 7 gol alla Reggiana. Bene anche la Spal

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dopo la vittoria del Cosenza, firmata dalla doppietta di Carretta, sul campo del Frosinone nell’anticipo di ieri, questo pomeriggio si sono giocate altre cinque gare dell’ottavo turno di campionato in Serie B. Sono terminati in parità i match tra BresciaVenezia, PordenoneMonza e CittadellaEmpoli. Successo interno invece per la Spal sul Pescara e vittoria roboante del Lecce sulla Reggiana.

LECCE – REGGIANA 7-1

I salentini allenati da Eugenio Corini hanno rifilato 7 gol alla malcapitata Reggiana di Massimiliano Alvini. Le reti dei salentini portano le firme di Coda (tripletta), Tachtsidis, Falco, Majer e Calderoni. Per gli ospiti il gol della bandiera è di Rozzio. In classifica il Lecce è momentaneamente a 15 punti, la Reggiana resta ferma a 7.

SPAL – PESCARA 2-0

Quarto successo consecutivo per la Spal allenata da Pasquale Marino contro il Pescara di Massimo Oddo. Gli emiliani vincono per 2-0 con un gol per tempo. Nella prima frazione di gioco è Salamon a portare avanti i suoi. Nella ripresa, in pieno recupero arriva anche il primo gol in campionato di Sebastiano Esposito. In classifica la Spal è terza a 15 punti, il Pescara penultimo a 4.

PORDENONE – MONZA 1-1

Non va oltre il pareggio sul campo del Pordenone, il Monza del presidente Silvio Berlusconi. Per i brianzoli si tratta del quarto pareggio in 7 gare disputate. I padroni di casa si sono portati in vantaggio dopo appena 17” di gioco con il gol di Musiolik. Il pareggio degli ospiti è arrivato nel secondo tempo con Maric. Il Pordenone sale a 9 punti in classifica, mentre il Monza a 10.

BRESCIA – VENEZIA 2-2

Termina in parità il match tra Brescia e Venezia. I lombardi si sono portati in vantaggio con il gol di Bisoli. I veneti sono poi riusciti a ribaltare il punteggio grazie alla doppietta di Forte. In pieno recupero, al 95′, è arrivato il definitivo pareggio di Papetti in favore dei padroni di casa. In classifica il Venezia sale a 14 punti, il Brescia, invece, a 9.

CITTADELLA – EMPOLI 2-2

Fallisce il primo tentativo di fuga stagionale la capolista Empoli. I toscani non sono andati oltre il 2-2 sul campo del Cittadella. Padroni di casa in vantaggio con Benedetti nella prima frazione di gioco. L’Empoli, nella ripresa, ha prima pareggiato con Mancuso su calcio di rigore e poi si è portato avanti con il gol di Olivieri. Al 91′ il Cittadella è riuscito a pareggiare con Gargiulo. In classifica l’Empoli resta con 18 punti, i veneti sono ottavi con 11 punti.