Serie B, Lafferty via dalla Reggina: adesso riparte dal Kilmarnock
L’ex attaccante della Reggina Kyle Lafferty è un nuovo giocatore del Kilmarnock, squadra che milita nella Premiership scozzese. Il nord-irlandese si è svincolato dal club calabrese in Serie B nella finestra di mercato invernale. Adesso, è pronto a ripartire, fino alla fine di questa stagione, nella terra dove lo ha visto protagonista con le maglie di Rangers e Hearts of Midlothian.
L’annuncio dell’ufficialità è dato dalla società scozzese tramite i propri canali. “Kyle Lafferty ha firmato per il Kilmarnock con un accordo fino alla fine della stagione“.
The striker has joined until the end of the season.
— Kilmarnock FC (@KilmarnockFC) February 12, 2021
Si tratta del primo affare del Kilmarnock sotto la guida tecnica di Tommy Wright, dopo la partenza di Alex Dyer. Lafferty ha iniziato a fare esperienza nella Championship inglese con il Burnley, per poi arrivare in Scozia ai Rangers. Lì riesce a vincere 3 campionati, una coppa nazionale e una Supercoppa. Fa esperienza in Svizzera al Sion, prima della chiamata del Palermo in Serie B. Con le sue 11 reti in 34 presenze, aiuta i rosanero a conquistare la promozione in Serie A con Giuseppe Iachini in panchina. Ritorna in Inghilterra al Norwich, con periodi di prestito in Turchia, al Rizerspor, e al Birmingham City. In seguito, va agli Hearts e sposa nuovamente la causa Rangers, dove gioca anche l’Europa League. Da svincolato, gioca a Sunderland in League One, in Italia con la Reggina e adesso l’ennesimo ritorno in Scozia con il Kilmarnock, al momento terzultimo in Premiership.