Serie B, Lafferty via dalla Reggina: adesso riparte dal Kilmarnock

(Photo by ANDY BUCHANAN / AFP)

L’ex attaccante della Reggina Kyle Lafferty è un nuovo giocatore del Kilmarnock, squadra che milita nella Premiership scozzese. Il nord-irlandese si è svincolato dal club calabrese in Serie B nella finestra di mercato invernale. Adesso, è pronto a ripartire, fino alla fine di questa stagione, nella terra dove lo ha visto protagonista con le maglie di Rangers e Hearts of Midlothian.

L’annuncio dell’ufficialità è dato dalla società scozzese tramite i propri canali. “Kyle Lafferty ha firmato per il Kilmarnock con un accordo fino alla fine della stagione“.

Si tratta del primo affare del Kilmarnock sotto la guida tecnica di Tommy Wright, dopo la partenza di Alex Dyer. Lafferty ha iniziato a fare esperienza nella Championship inglese con il Burnley, per poi arrivare in Scozia ai Rangers. Lì riesce a vincere 3 campionati, una coppa nazionale e una Supercoppa. Fa esperienza in Svizzera al Sion, prima della chiamata del Palermo in Serie B. Con le sue 11 reti in 34 presenze, aiuta i rosanero a conquistare la promozione in Serie A con Giuseppe Iachini in panchina. Ritorna in Inghilterra al Norwich, con periodi di prestito in Turchia, al Rizerspor, e al Birmingham City. In seguito, va agli Hearts e sposa nuovamente la causa Rangers, dove gioca anche l’Europa League. Da svincolato, gioca a Sunderland in League One, in Italia con la Reggina e adesso l’ennesimo ritorno in Scozia con il Kilmarnock, al momento terzultimo in Premiership.