Serie B, la top 11 dei giocatori più costosi del campionato cadetto

Serie B, la top 11 dei giocatori più costosi del campionato cadetto

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Il portale sportivo Transfermarkt ha stilato la top 11 dei giocatori più costosi (basandosi sui valori di mercato assegnati) del campionato di Serie B. Vediamo di seguito quali sono i giocatori più prezioni della serie cadetta.

Serie B, la top 11 dei più costosi. Al primo posto Dennis Man del Parma

Iniziamo col riferire che il valore complessivo della rosa ammonterebbe a 42,2 milioni di euro e al primo posto come giocatore più costoso della Serie B troviamo Dennis Man, l’ala destra del Parma classe 1998. Il giocatore rumeno (17 presenze con 3 gol e 1 assist in stagione in B) ha un valore di 8 milioni di euro.

Al secondo posto un altro talentino della B. troviamo Lorenzo Lucca, l’attaccante classe 2000 del Pisa. Il centravanti dei toscani ha un valore di 6,5 milioni di euro.

Chiude il podio Andrea Cistana, difensore centrale clase 1997 in forza al Brescia. Il perno difensivo delle Rondinelle “costa” 4 milioni di euro.

Proseguono nella top 11 dei più costosi in Serie B il difensore centrale del Parma Lautaro Valenti (3,8 milioni) e un tris di giocatori da 3,5 milioni di euro come il portiere del Monza Michele Di Gregorio, il mediano del parma Simon Sohm e il trequartista della Cremonese (in prestito dalla Juventus) Nicolò Fagioli. Si ferma a 3 milioni di valore il centrocasmpista del Parma Franco Vazquez.

Scendono a 2,20 milioni Samuele Birindelli del Pisa e Matteo Tramoni del Brescia. Chiude con un valore di 2 milioni il terzino sinistro del Crotone Marco Sala.