Serie B

Serie B, la Reggina ferma la Cremonese, il Lecce vince e accorcia

Scende in campo la Serie B, in questo sabato pomeriggio valevole per la 32ª giornata del campionato cadetto. Si sono disputate ben sei partite alle 14:00. L’attuale capolista del campionato di Serie B, ovvero la Cremonese, frena in casa contro la Reggina: al vantaggio di Daniel Ciofani, al 50′, ha risposto Galabinov – su calcio di rigore – al minuto 80. Padroni di casa in inferiorità numerica dal 70′, per l’espulsione diretta di Crescenzi, rilevata dal VAR.


Alle 16:15 giocherà il Pisa in casa del Benevento e può riprendersi la vetta. Un gol di Baschirotto, all’84° minuto, permette all’Ascoli di superare per 1-0 il Pordenone e siglare la terza vittoria nelle ultime quattro partite. Col medesimo risultato, il Lecce, sconfigge il Frosinone e accorcia dalla vetta, distante un solo punto (in attesa del Pisa, ndr). Al Via del Mare decide il gol di Massimo Coda al 40′.

Gol e spettacolo ad Alessandria, nella sfida tra i padroni di casa e la SPAL. 2-2 finale con rimonta e contro-rimonta. Simone Corazza porta avanti i ‘grigi’ al 18′; al 32′ arriva il pareggio di Capradossi. Nella ripresa (50′) Viviani firma il sorpasso ma, a 9 dalla fine, Marconi riacciuffa gli ospiti e inchioda il match sul 2-2 finale.

La Ternana ottiene la seconda vittoria di fila, nonché il quarto risultato utile consecutivo, vincendo per 2-1 in trasferta ai danni del Cittadella: Alfredo Donnarumma man of the match: in gol al 37′ e in pieno recupero (90’+4), dopo che al 90′ era arrivato il pareggio di Tavernelli. Tris del Parma a Cosenza: 3-1 per gli uomini di Iachini, grazie alla doppietta di Adrian Bernabé Garcia (9′ e 88′) e il gol di Danilo al 47′; nel mezzo la rete dell”illusione’ su rigore di Joaquin Larrivey al 75′.

Serie B, i risultati: stop Cremonese e il Pisa può tornare in vetta

  • Alessandria-SPAL 2-2
  • Ascoli-Pordenone 1-0
  • Cittadella-Ternana 1-2
  • Cosenza-Parma 1-3
  • Cremonese-Reggina 1-1
  • Lecce-Frosinone 1-0
Share
Published by
Luigi Matta