Serie B: La Cremonese è prima. Crolla il Lecce. Pordenone retrocesso
Dopo il pareggio tra Spal-Crotone nel lunch match, prosegue la 35ª giornata di Serie B. Sono appena terminate altre quattro gare in programma. Risultati per nulla banali quelli che arrivano dalle partite delle 15:00 con la Cremonese che si riprende la vetta della classifica a spese del Lecce. I lombardi hanno battuto per 3-1 a domicilio il Cosenza, mentre i salentini sono stati sconfitti in trasferta sul campo della Reggina per 1-0. Bene il Benevento, al momento terzo in classifica. I sanniti si sono imposti a Pordenone per 4-1 ed hanno condannato matematicamente i friulani alla retrocessione in Lega Pro. Infine, successo importante del Perugia in ottica playoff, gli umbri hanno vinto per 2-1 a Vicenza.
Con il cuore.
Con la testa.
Avanti Cremo!#cremonese #usc #cremo #grigiorossi #forzagrigiorossi #legab #seriebkt pic.twitter.com/KdWDfdtdTJ— U.S. Cremonese (@USCremonese) April 18, 2022
Serie B: le gare delle 15:00
Cremonese-Cosenza 3-1 Partono bene i calabresi. La squadra guidata da Bisoli trova il vantaggio dopo appena 2′ con El Bati Larrivey. La reazione dei padroni di casa è veemente e la doppietta di Gaetano tra il 17′ e il 34′ ribalta le sorti del match in favore dei padroni di casa. La Cremonese chiude i conti grazie ad uno sfortunato autogol di Vaisanen al 45′. Nella ripresa il punteggio non cambia più. I lombardi si prendono i tre punti e volano in testa alla classifica di Serie B a quota 66 a tre giornate dal termine. Il Cosenza, invece, resta quartultimo con 28 punti e per guadagnarsi la permanenza nella serie cadetta con ogni probabilità dovrà passare dai playout.
Reggina-Lecce 1-0 Sconfitta pesantissima per i salentini. La Reggina fa sua l’intera posta in palio grazie al gol di Folorunsho in chiusura di primo tempo. Il Lecce nella ripresa non riesce a trovare il gol del pareggio. Gli uomini di Baroni vengono così scavalcati in vetta dalla Cremonese ma potrebbero perdere anche la seconda posizione in classifica che vale la promozione diretta nel caso il Monza vinca contro il Brescia. La Reggina invece sale a 47 punti in dodicesima posizione.
Pordenone-Benevento 1-4 Troppo forti i sanniti per questo Pordenone. Le reti che decidono la gara in favore degli ospiti portano le firme di Moncini e Farias autori entrambi di una doppietta. Per i padroni di casa il gol della bandiera lo sigla Gavazzi. Il Benevento grazie a questa vittoria si porta a 63 punti al terzo posto. Saluta la Serie B invece il Pordenone che con tre giornate d’anticipo retrocede matematicamente in Lega Pro.
Vicenza-Perugia 1-2 Gli umbri volano grazie a Curado e Segre che ribaltano l’iniziale vantaggio veneto realizzato da Delmonte dopo appena 2′ di gioco. Il Vicenza dopo questa sconfitta resta terzultimo con 25 punti a -3 dal Cosenza che occupa l’ultima posizione utile per accedere ai playout. Il Perugia si porta a 52 punti e spera ancora nell’accesso ai playoff.