Serie B, impresa del Monza in 9 sul Cittadella. Vince di misura il Pisa
Quattro sfide inaugurano il sabato pomeriggio di Serie B, valide per la 28ª giornata del campionato cadetto. Match di cartello Cittadella-Monza, scontro diretto per la zona playoff. In campo anche il Pisa, attualmente quarto in classifica.
Serie B 28ª giornata, i risultati. Basta un gol al Pisa, mentre il Monza supera se stesso
CITTADELLA-MONZA 1-2
Lo scontro diretto è a viso aperto nel primo tempo. Il Monza va subito in vantaggio con il gol di Valoti al 13°. Il Cittadella non demorde e attacca ad ogni palla recuperata, mentre gli ospiti dirigono il match senza trovare il raddoppio. Al 38° il pareggio del Cittadella con Baldini su rigore. Match nervoso, con i cartellini che fioccano. A inizio ripresa il momento che cambia il match. Al 54° il già ammonito Carlos Augusto del Monza si fa espellere, con il match che diventa ancor più nervoso. Tanto che dopo pochi secondi un ingenuo Donati, anch’egli ammonito nel primo tempo, lascia gli ospiti addirittura in 9 con trenta minuti ancora sul cronometro. Il Cittadella da qui in avanti crea tantissime occasioni, incredibilmente inquadrando la porta solo una volta su 15 tiri tentati nel secondo tempo. Il Monza combatte con le poche forze rimaste e al 92° Ciurria firma il gol di una delle vittorie più incredibili di questo campionato.
COMO-SPAL 0-2
Una sola squadra in campo nel primo tempo, ovvero la Spal. Gli ospiti dominano tirando ben 12 volte, ma trovando solo un gol nonostante le tante occasioni. Il marcatore Vido al 32°. Non cambia lo spartito nella ripresa, con la Spal facilmente in controllo e che realizza il 2-0 al 71° con Melchiorri.
PARMA-REGGINA 1-1
Un buon Parma si porta in vantaggio al 20° con Brunetta. Difende il vantaggio nel primo tempo contro una Reggina un po in confusione, senza però trovare il gol del raddoppio. Nella ripresa con il passare dei minuti gli ospiti prendono coraggio, mentre il Parma cala come spesso finora gli è successo. Al 65° è Lombardi ad insaccare in rete il gol del pareggio. Ennesima occasione persa per il Parma,
PORDENONE-PISA 0-1
Pisa in assoluto controllo sul campo dell’ultima della classe Pordenone, che però all’andata fece uno sgradito sgambetto ai toscani. Gol di Torregrossa al 26°, ma i nerazzurri sciupano tante occasioni per chiudere il match già nella prima frazione. Vittoria di misura e con troppi errori in fase realizzativa per il Pisa, che però grazie a questo risultato è momentaneamente seconda in classifica.