Nel recupero della quinta giornata di Serie B, il Venezia vince in casa dell’Entella per 2-0 e sale a 13 punti, al terzo posto in classifica a pari merito con il Frosinone. L’Entella resta invece fermo a 4 punti, in piena zona retrocessione, con una sola lunghezza di vantaggio sulla Cremonese fanalino di coda.
Dopo un primo tempo finito a reti bianche, la squadra di Paolo Zanetti passa in vantaggio all’inizio della seconda frazione, grazie a un’autorete di Michele Pellizzer al 49esimo. Al 76esimo arriva anche il raddoppio per i lagunari, firmato da Pietro Ceccaroni, che sfrutta l’assist di Aramu e batte Borra.
Finisce così 2-0 al Comunale di Chiavari, con il Venezia che si lancia nelle parti alte della classifica, raggiungendo il Frosinone al terzo posto. La vetta occupata dall’Empoli dista solo tre punti. L’Entella resta invece impelagato in zona retrocessione, penultimo in classifica a quota 4 punti, a pari merito con Pescara, Pisa e Ascoli. La prossima settimana il Venezia sarà ospite del Brescia; mentre l’Entella dovrà vedersela con l’Ascoli, in uno scontro diretto per la salvezza.