Serie B

Serie B, il Venezia schianta il Palermo e va in finale Play-off

Il Venezia supera 2-1 il Palermo nel match valido per il ritorno della semifinale Play-off di Serie B e si qualifica per la finale promozione. Lagunari che possono continuare a sognare la Serie A, si fermano i rosanero. 

É il Venezia di Paolo Vanoli la prima finalista dei Play-off di Serie B. La squadra veneta batte il Palermo nel doppio confronto di semifinale e accede all’ultimo atto, dove in una sfida di andata e ritorno (contro una tra Cremonese e Catanzaro) si giocherà la promozione in Serie A.

Serie B, il Venezia va in finale Play-off. 2-1 al Palermo e il sogno promozione continua

Dopo la vittoria per 0-1 nella partita d’andata al Renzo Barbera, il Venezia aveva il lusso di poter gestire la gara di ritorno tra le mura amiche del Penzo, facendosi bastare anche un pareggio in virtù della miglior posizione in classifica nella stagione regolare. I veneti però confermano la loro superiorità e si agguidicano nettamente anche la seconda gara, spegendo le velleità di rimonta del Palermo.

(Photo by Giuseppe Cottini, Gettyimages) calcioinpillole.com

I veneti passano in vantaggio dopo appena quattro minuti del primo tempo con Tanner Tessmann, che dalla trequarti carica un destro clamoroso che si infila all’incrocio e vale l’1-0 che fa esplodere il pubblico di casa. La squadra di Vanoli chiude i conti già alla fine della prima frazione di gioco con Antonio Candela. Ottima azione sviluppata sulla sinistra dal Venezia, con Zampano che appoggia in area per il facile tap-in di Candela che firma il 2-0 che vale la finale Play-off per i suoi. Inutile il gol della bandiera finale segnato dai rosanero, che riducono il passivo a quattro dalla fine con l’autorete di Svoboda.

Share
Published by
Riccardo Tanco