Serie B recap – Si è conclusa oggi la 21ª giornata di Serie B. Il campionato cadetto entra nel vivo con molte situazioni in divenire e in bilico sia in chiave Play-off che per i Play-out. Di seguito il nostro recap del turno con tutti i risultati.
Il Parma e poi gli altri. Si potrebbe sintetizzare così il riassunto della 21ª giornata di Serie B. La squadra di Fabio Pecchia va in fuga in testa alla classifica portandosi a 45 punti, a +6 sul Como come prima inseguitrice. Bene la Cremonese, rallentano Venezia e Cittadella nella zona alta.
Sampdoria-Parma 0-3
Nell’anticipo di venerdì il Parma schianta per 0-3 la Sampdoria a Marassi. I Ducali vanno a segno nel primo tempo con Man e Mihaila e chiudono nella ripresa con Estevez. Parma primo in classifica a 45 punti, blucerchiati quindicesimi a 23.
Reggiana-Como 2-2
Perde terreno dalla vetta il Como. La squadra di Cesc Fabregas non va oltre il 2-2 contro la Reggiana di Nesta. Vantaggio iniziale di Gondo, ribaltato dai lariani con Gabrielloni e Cutrone. Girma fissa il punteggio finale. Como secondo in classifica a 39 punti, Reggiana dodicesima a 25.
Spezia-Cremonese 0-1
Importante vittoria di misura della Cremonese di Stroppa che supera 0-1 lo Spezia al Picco. A risultare decisivo è il gol di Massimo Coda nel secondo tempo. Grigiorossi terzi in classifica a 38 punti, Spezia penultimo a 17 e alla seconda sconfitta di fila.
Cosenza-Venezia 4-2
Brutto stop del Venezia che incappa 4-2 contro il Cosenza in trasferta. Grandissimo protagonista dell’incontro è Gennaro Tutino con una tripletta assieme al gol di Marras. Per I lagunari a segno Busio e Gytkjaer. Venezia quarto in classifica a 38 punti, Cosenza quattordicesimo a 24.
Ternana-Cittadella 3-1
Successo pesante della Ternana che ferma 3-1 il Cittadella. I rossoverdi trovano la vittoria grazie alla reti di Franco Carboni, Lucchesi e del neo arrivo dal Cagliari Gaston Pereiro. Per i veneti a segno Pandolfi. Ternana sedicesima a quota 21, Cittadella quinto in classifica a quota 36.
Palermo-Modena 4-2
Poker del Palermo che al Barbera supera 4-2 il Modena. I rosanero battono i Canarini con le reti di Segre, Brunori e la doppietta di Soleri che all’88’ e al 96′ ribalta la rimonta compiuta da Battistella e Abiuso. Palermo sesto a 35 punti, Modena nono a 28.
Feralpi Salò- Catanzaro 3-0
Il risultato più incredibile di giornata è il 3-0 che la Feralpi Salò infligge al Catanzaro. Tris della squadra di Zaffaroni che abbatte la squadra calabrese con i gol di Kourfalidis, Compagnon e La Mantia. Feralpi che resta ultima in classifica a 17 punti, Catanzaro settimo a quota 33.
Brescia-Sudtirol 1-1
Non va oltre l’1-1 il Brescia che tra le mura amiche del Rigamonti pareggia contro il Sudtirol. Le Rondinelle vanno sotto nel secondo tempo con la rete di Pecorino, a nove dalla fine Borrelli evita la sconfitta su rigore. Brescia ottavo a nove punti, Sudtirol tredicesimo a 24.
Ascoli-Bari 2-2
Occasione sprecata per il Bari che si fa rimontare un doppio vantaggio dall’Ascoli e si vede sfuggire una vittoria che sembrava facile. La squadra pugliese si porta sul 2-0 nel primo tempo con le reti realizzate da Sibilli e Edjouma. In sette minuti della ripresa tra il 72′ e il 79′ Pedro Mendes compie la rimonta bianconera. Bari decimo a 27 punti, Ascoli terzultimo a 19.
Lecco-Pisa 1-3
Vittoria pesante del Pisa che passa al Rigamonti-Mario Ceppi per 1-3 contro il Lecco. I nerazzurri vanno in doppio vantaggio con Miguel Veloso e Calabresi, Lepore su rigore illude i padroni di casa, Mlakar la chiude poco dopo. Pisa undicesimo in classifica a 26 punti. Lecco quartultimo a 20 punti.