Serie B

Serie B, il recap della 21ª: il Parma fa il vuoto in vetta

Serie B recap – Si è conclusa oggi la 21ª giornata di Serie B. Il campionato cadetto entra nel vivo con molte situazioni in divenire e in bilico sia in chiave Play-off che per i Play-out. Di seguito il nostro recap del turno con tutti i risultati.

Il Parma e poi gli altri. Si potrebbe sintetizzare così il riassunto della 21ª giornata di Serie B. La squadra di Fabio Pecchia va in fuga in testa alla classifica portandosi a 45 punti, a +6 sul Como come prima inseguitrice. Bene la Cremonese, rallentano Venezia e Cittadella nella zona alta.

(Photo by Giuseppe Cottini, Gettyimages), calcioinpillole.com

Serie B, il recap della 21ª giornata: tris Parma alla Samp e vetta solitaria. Il Como frena. Ok la Cremo. Il Venezia cade a Cosenza. Crisi di Lecco e Spezia

I risultati

Sampdoria-Parma 0-3 

Nell’anticipo di venerdì il Parma schianta per 0-3 la Sampdoria a Marassi. I Ducali vanno a segno nel primo tempo con Man e Mihaila e chiudono nella ripresa con Estevez. Parma primo in classifica a 45 punti, blucerchiati quindicesimi a 23.

Reggiana-Como 2-2

Perde terreno dalla vetta il Como. La squadra di Cesc Fabregas non va oltre il 2-2 contro la Reggiana di Nesta. Vantaggio iniziale di Gondo, ribaltato dai lariani con Gabrielloni e Cutrone. Girma fissa il punteggio finale. Como secondo in classifica a 39 punti, Reggiana dodicesima a 25.

Spezia-Cremonese 0-1 

Importante vittoria di misura della Cremonese di Stroppa che supera 0-1 lo Spezia al Picco. A risultare decisivo è il gol di Massimo Coda nel secondo tempo. Grigiorossi terzi in classifica a 38 punti, Spezia penultimo a 17 e alla seconda sconfitta di fila.

Cosenza-Venezia 4-2 

Brutto stop del Venezia che incappa 4-2 contro il Cosenza in trasferta. Grandissimo protagonista dell’incontro è Gennaro Tutino con una tripletta assieme al gol di Marras. Per I lagunari a segno Busio e Gytkjaer. Venezia quarto in classifica a 38 punti, Cosenza quattordicesimo a 24.

Ternana-Cittadella 3-1

Successo pesante della Ternana che ferma 3-1 il Cittadella. I rossoverdi trovano la vittoria grazie alla reti di Franco Carboni, Lucchesi e del neo arrivo dal Cagliari Gaston Pereiro. Per i veneti a segno Pandolfi. Ternana sedicesima a quota 21, Cittadella quinto in classifica a quota 36.

Palermo-Modena 4-2

Poker del Palermo che al Barbera supera 4-2 il Modena. I rosanero battono i Canarini con le reti di Segre, Brunori e la doppietta di Soleri che all’88’ e al 96′ ribalta la rimonta compiuta da Battistella e Abiuso. Palermo sesto a 35 punti, Modena nono a 28.

Feralpi Salò- Catanzaro 3-0

Il risultato più incredibile di giornata è il 3-0 che la Feralpi Salò infligge al Catanzaro. Tris della squadra di Zaffaroni che abbatte la squadra calabrese con i gol di Kourfalidis, Compagnon e La Mantia. Feralpi che resta ultima in classifica a 17 punti, Catanzaro settimo a quota 33.

Brescia-Sudtirol 1-1 

Non va oltre l’1-1 il Brescia che tra le mura amiche del Rigamonti pareggia contro il Sudtirol. Le Rondinelle vanno sotto nel secondo tempo con la rete di Pecorino, a nove dalla fine Borrelli evita la sconfitta su rigore. Brescia ottavo a nove punti, Sudtirol tredicesimo a 24.

Ascoli-Bari 2-2

Occasione sprecata per il Bari che si fa rimontare un doppio vantaggio dall’Ascoli e si vede sfuggire una vittoria che sembrava facile. La squadra pugliese si porta sul 2-0 nel primo tempo con le reti realizzate da Sibilli e Edjouma. In sette minuti della ripresa tra il 72′ e il 79′ Pedro Mendes compie la rimonta bianconera. Bari decimo a 27 punti, Ascoli terzultimo a 19.

Lecco-Pisa 1-3

Vittoria pesante del Pisa che passa al Rigamonti-Mario Ceppi per 1-3 contro il Lecco. I nerazzurri vanno in doppio vantaggio con Miguel Veloso e Calabresi, Lepore su rigore illude i padroni di casa, Mlakar la chiude poco dopo. Pisa undicesimo in classifica a 26 punti. Lecco quartultimo a 20 punti.

La classifica

  1. Parma 45 punti
  2. Como 39
  3. Cremonese 38
  4. Venezia 38
  5. Cittadella 36
  6. Palermo 35
  7. Catanzaro 33
  8. Brescia 29
  9. Modena 28
  10. Bari 27
  11. Pisa 26
  12. Reggiana 25
  13. Sudtirol 24
  14. Cosenza 24
  15. Sampdoria 23
  16. Ternana 21
  17. Lecco 20
  18. Ascoli 19
  19. Spezia 17
  20. Feralpi Salò 17
Share
Published by
Riccardo Tanco