Serie B, il Pisa mantiene la testa. Colpi salvezza di Vicenza e Como
I risultati della domenica pomeriggio di Serie B ci lasciano non poche sorprese. Chi mantiene fiducia e la testa della classifica è il Pisa, che pur soffrendo, fa suo il big match della giornata contro il Cittadella, che si è dimostrata anche questa volta una squadra che in trasferta sa come mettere in difficoltà le avversarie. Negli altri match della domenica, sono arrivati i colpi salvezza di Como e soprattutto Vicenza, che hanno battuto rispettivamente il Perugia in trasferta e l’Ascoli nel fortino del Menti.
Pisa-Cittadella, nel segno di Torregrossa
Uno dei big match di giornata, sicuramente assieme a Frosinone-Benevento, è stato sigillato sotto il segno di Ernesto Torregrossa che ha regalato al Pisa tre punti d’oro per la corsa alla promozione diretta. Il Cittadella, squadra che spesso in trasferta sa dare il meglio di se, anche questa volt non ha deluso i propri tifosi. Gli uomini di D’Angelo hanno sofferto il gioco degli sopiti, ma grazie all’ex Sampdoria mantengono la testa della classifica, in attesa del risultato della Cremonese, impegnata oggi a Ferrara contro la Spal di Venturato.
Colpo Vicenza. Brutto tonfo dell’Ascoli
Il Vincenza insegue la salvezza che sarà dura da raggiungere, sicuramente da battagliare con tutte le altre squadre in corsa. Certamente, i tre punti del Menti contro l’Ascoli con un rotondo 2-0 fa ben sperare gli uomini di Brocchi che adesso si trovano ad una sola distanza dall’Alessandria e a 7 dalla Spal che, raggiungendola, vorrebbe dire salvezza sicura e non playout. La vittoria contro l’Ascoli arriva solo nel finale: con i gol del subentrato Zonta all’85esimo e il sigillo sui tre punti grazie all’autogol di Bellusci all’89esimo. Tre punti d’oro che fanno ancora sperare il popolo vicentino.
Como corsaro a Perugia
Altro risultato sorprendente è quello di Perugia con i padroni di casa che fermano la loro corsa ai playoff per il tonfo interno contro il Como, che invece, fortifica il suo piazzamento a metà classifica e soprattutto mantenendo la distanza dalla zona rossa della classifica. Vittoria per 0-1 grazie alla rete di Amato Ciciretti arrivata al 68esimo.