Serie B, il Perugia in dieci ferma il Lecce. Vittoria del Vicenza per 3-1
Solo quattro le partite in questa domenica pomeriggio di Serie B, dopo il rinvio di Cosenza-Benevento per Covid. Il Perugia ferma il Lecce capolista, pareggio senza gol tra Crotone-Alessandria. Mentre finisce 1-1 Ascoli-Frosinone. Vittoria preziosissima per il miracolo salvezza del Vicenza sulla Ternana.
I risultati della 28ª giornata di Serie B, dal 1-1 di Perugia-Lecce ai 3 gol del Vicenza
PERUGIA-LECCE 1-1
L’espulsione nel primo tempo per un’ingenua doppia ammonizione di Kouan, sembrava poter incidere a favore del Lecce capolista. Ma i salentini sbagliano tutto a ridosso della porta e vanno anche in svantaggio al 67° per il gol di Olivieri. Un discusso rigore al 90° segnato da Coda preclude una vittoria stoica degli umbri, comunque a ridosso della zona playoff.
CROTONE-ALESSANDRIA 0-0
Uno 0-0 non privo di emozioni quello andato in scena in Calabria. Nonostante i più tiri in porta e il maggiore possesso palla degli ospiti, è il Crotone con Marin ad andare più volte ad andare vicino al gol. Trovato anche dopo 9 minuti ma annullato per un fallo di mani dal Var. Al 70° poi sempre Marin sbaglia un rigore e preclude la vittoria al Crotone. Nel finale Mattiello dell’Alessandria viene espulso per doppia ammonizione.
ASCOLI-FROSINONE 1-1
Il gol a sei minuti dal termine del centrocampista del Frosinone Boloca toglie i tre punti all’Ascoli, andato in vantaggio nel primo tempo con Bidaoui.
VICENZA-TERNANA 3-1
Continua la rincorsa ad una miracolosa salvezza per il Vicenza di Balzaretti e Brocchi. La doppietta di Diaw, sbloccato definitivamente in questo 2022, indirizza il match, chiuso già a fine primo tempo dal terzo gol di Teodorczyk. Inutile il gol di Donnarruma al 55°.