Serie B, il Monza batte il Pordenone 2-0 e sale al secondo posto
Allo U-Power Stadium si sono affrontate Monza e Pordenone. La formazione biancorossa supera per 2-0 i neroverdi grazie alle reti di Frattesi e Gytkjaer. La formazione di Brocchi sale così al secondo posto sorpassando Salernitana e Venezia. La capolista Empoli ora dista due lunghezze.
La partita
Al 9′ il Pordenone ci prova con Barison dalla distanza, ma la sua conclusione termina sopra la traversa. Il Monza risponde con Frattesi dal limite dell’area, Perisan è attento. Al 25′ Scozzarella apre per Gytkjaer che conclude, ma il portiere ramarro devia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dal tiro dalla bandierina arriva il vantaggio dei padroni di casa. Scozzarella serve Frattesi che insacca il pallone in rete.
Al 60′ calcio di rigore per il Monza dopo un intervento scomposto in area di Vogliacco su Sampirisi. Gytkjaer è freddo e di potenza trasforma in rete. Al 76′ durissimo intervento di Carlos Augusto sulla caviglia di Magnino, che viene espulso. Il Monza trionfa nonostante i 15 minuti finali in inferiorità numerica.