Serie B, il match tra Parma e Cremonese chiude la quarta giornata

Parma Serie B

Photo Fabrizio Corradetti / LaPresse

Manca solo Parma-Cremonese per chiudere il quadro della 4^ giornata di Serie B, che andrà in scena quest’oggi alle 20:30 allo Stadio Ennio Tardini di Parma. Le altre sfide del campionato cadetto hanno visto fermarsi solo l’Ascoli tra le “big”, mentre le altre hanno trovato il successo.

QUI PARMA

Occasione dunque per il Parma di mantenersi aggrappato alle zone nobili della classifica. Reduci da un successo per 4-0 contro il Pordenone, i Crociati sono al momento settimi in classifica, ma, ovviamente, con una partita in meno giocata. Nelle tre precedenti gare la squadra di Maresca ha ottenuto due vittorie ed un pareggio, restando ancora imbattuta in questa stagione. I gol fatti sono sette mentre quelli subiti 2 (seconda miglior difesa). Per la formazione, in attacco dovrebbe esserci la novità Inglese al centro, mentre tra i pali ancora Gigi Buffon.

QUI CREMONESE

Anche la Cremonese sta facendo bene, avendo trovato due vittorie ed una sconfitta nelle ultime tre gare di Serie B. La squadra di Fabio Pecchia è al nono posto in classifica con sei punti (uno solo in meno del Parma), e detiene la miglior difesa del torneo con un solo gol incassato. Solo il Monza è riuscito a fermare i grigiorossi al momento in campionato, per il resto due vittorie convincenti contro Lecce e Cittadella. Nella formazione ospite mancherà Baez per squalifica, probabile che lo sostituisca Gaetano. Il tridente offensivo sarà per l’appunto formato da quest’ultimo assieme a Buonaiuto e Zanimacchia. A centrocampo a fare da metronomo ci sarà il ragazzino della Juventus, Fagioli.

I PRECEDENTI

Questo sarà il 38° incontro tra Parma e Cremonese. Nelle 37 precedenti sfide i ducali hanno ottenuto 16 successi, mentre la Cremonese 10, sono 11 invece i pareggi. L’ultimo scontro tra le due compagini è avvenuto nella stagione 2017/18, quando il Parma militava ancora in Serie B, con conseguente vittoria della Cremonese. I grigiorossi non trovano due vittorie di fila contro i ducali dal settembre 1987.

L’ARBITRO

A dirigere il match ci sarà Manuel Volpi della sezione di Arezzo. Gli assistenti saranno Tegoni e Cipressa, mentre il quarto uomo sarà Marco Emmanuele della sezione di Pisa. Al Var sarà presente Fabbri, mentre assistente Var Gariglio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Parma (4-3-3): Buffon; Sohm, Cobbaut, Danilo, Delprato; Juric, Schiattarella, Vasquez; Mihaila, Inglese, Man. Allenatore: Maresca.
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Okoli, Bianchetti, Valeri; Fagioli, Castagnetti; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Di Carmine. Allenatore: Pecchia.

LA PARTITA IN TV

Parma-Cremonese sarà visibile sulla piattaforma Sky, in particolare su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 251. Presente anche la diretta streaming su smart TV, smartphone e tablet con le piattaforme DAZN (anche DAZN Channel, canale 409 del digitale terrestre) e Helbiz Live.