Serie B, il Lecce vede la promozione, notte fonda per il Monza
Dopo la vittoria del Pordenone sull’Entella nell’anticipo, sono appena terminate altre cinque gare della 32esima giornata di Serie B. Potrebbe essere stato il turno decisivo per la promozione del Lecce, i salentini sono andati a vincere anche sul campo del Pisa, hanno consolidato così il loro secondo posto in classifica. Il Monza frena ancora, gli uomini di Brocchi non vanno oltre il pari casalingo contro il Pescara. In chiave salvezza, importante passo in avanti della Cremonese che vince a Cosenza e dell’Ascoli che batte il Vicenza. Termina in pareggio la gara tra Cittadella e Reggina.
Ascoli-Vicenza 2-1
L’Ascoli si porta avanti nel punteggio nella ripresa. Al 60′ è Dionisi a far gioire i marchigiani. All’83’ è Sabiri a mettere il punto esclamativo sulla vittoria dell’Ascoli con la rete del raddoppio. Solo per le statistiche i gol vicentino con Gori al 96′.
Cittadella-Reggina 1-1
Dopo un primo tempo senza reti, la gara di sblocca ad inizio ripresa. Al 46′ i veneti passano in vantaggio grazie al gol di Beretta. I calabresi reagiscono e al 59′ Bianchi riporta il match sui binari della parità.
Cosenza-Cremonese 0-1
Punti salvezza in palio al San Vito. La Cremonese trova il gol al 41′ con Strizzolo.
Monza-Pescara 1-1
Gli uomini di Brocchi sono chiamati ad una reazione dopo i troppi passi falsi delle ultime giornate. Al 23′ è Frattesi a portare avanti nel punteggio i brianzoli. Nella ripresa però gli abruzzesi, impegnati in piena lotta per non retrocedere, riescono a trovare il punto del pari grazie al gol al 72′ di Ceter Valencia.
Pisa-Lecce 0-1
I salentini sono senza dubbio la squadra più in forma del campionato. Gli uomini allenati da Eugenio Corini sognano l’immediato ritorno nella massima serie dopo la retrocessione dello scorso anno. Il Lecce va in vantaggio al 74′ grazie al rigore trasformato da Coda.