A Frosinone è già iniziato il countdown per la promozione dalla Serie B alla Serie A. Gli uomini allenati da Fabio Grosso hanno fatto ormai il vuoto alle loro spalle e vedono da vicino il ritorno nella massima serie italiana. I ciociari nella 24ª giornata del campionato cadetto hanno battuto per 3-0 a domicilio il Cittadella. A decidere il match ci hanno pensato le reti messe a segno da Moro, Roberto Insigne e Mulattieri. I gialloblù, grazie al contemporaneo pareggio del Südtirol in casa contro il Como e alla sconfitta interna della Reggina contro il Pisa hanno ora ben 15 punti di vantaggio sul terzo posto. Praticamente una sentenza.
Al secondo posto invece c’è il Genoa che nell’anticipo del venerdì ha battuto il Palermo per 2-0. Terze come detto ci sono Reggina e Südtirol. Le due squadre però arrivano da momenti diametralmente opposti. I calabresi stanno buttando per aria quanto di buono fatto nella prima parte della stagione. Gli uomini di Filippo Inzaghi con la sconfitta odierna, hanno collezionato 4 ko nelle ultime 5 partite. Al Granillo a far la voce grossa è stato il Pisa impostosi per 2-0 con i gol di Gargiulo e Gliozzi. Gli alto-atesini, invece, sono stati rimontati solo al 90′ dal Como. A Bolzano la gara è terminata 1-1. Gli uomini di Bisoli, però, stanno disputando un campioanto ben al di sopra delle aspettative della vigilia.
Nelle altre gare odierne, da segnalare il successo interno del Cagliari di Ranieri sul Benevento. A decidere la gara è stato un gol dell’ex di turno Lapadula. Per la zona playoff importante anche la vittoria del Modena in casa del Brescia firmata da un rigore di Falcinelli. In zona salvezza, invece, colpaccio del Venezia contro una Spal ormai allo sbando. La cura De Rossi non funziona, finisse oggi il campioanto gli spallini sarebbero retrocessi in Serie C. La 24ª giornata di Serie B si chiuderà con le gare attualmente in corso tra Ternana-Parma e Ascoli-Perugia. Domani il posticipo tra Bari-Cosenza.
*(Una partita in meno)