Serie B, Il derby calabrese lo vince la Reggina: è 0-1 a Cosenza
La dodicesima giornata di Serie B ha ospitato il derby di Calabria, in cui si sono affrontate Cosenza e Reggina. Le due squadre vivono momenti completamente diversi, con gli ospiti arrivati ormai a ridosso della capolista Pisa. Diversa la situazione dei rossoblù, che sono invece vicini alla zona retrocessione.
FULL TIME 💪🏻
Gli amaranto espugnano il San Vito-Marulla a distanza di 20 anni dall'ultima volta ✅
📎 Il tabellino della gara: https://t.co/71G7bCZ7eV#CosenzaReggina 0️⃣-1️⃣#ADifesaDiUnaFede ⚔️ #VaiReggina 🇱🇻 pic.twitter.com/zd3XTMoQs6
— Reggina 1914 (@Reggina_1914) November 5, 2021
La partita non è delle più divertenti viste nell’ultimo periodo. La Reggina cerca di comandare le operazioni attraverso il possesso palla, mentre il Cosenza gioca di rimessa, cercando di sfruttare le aperture degli avversari. Il match si sblocca al minuto 55′, quando Montalto realizza il vantaggio per gli amaranto. Il Cosenza prova a reagire, ma gli attacchi si dimostrano non troppo convincenti, e si spengono sempre nel nulla di fatto. La Reggina trova qualche spunto per chiudere il match ma non lo sfrutta al meglio. La partita si conclude sullo 0-1 per la Reggina, che riprende la marcia verso la vetta in seguito alla battuta d’arresto contro il Cittadella.