Serie B

Serie B, il Como sceglie Fabregas: lo spagnolo è il nuovo tecnico

Tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Como ha annunciato l’esonero dell’allenatore Moreno Longo e l’arrivo come nuovo tecnico di Cesc Fabregas, che passa alla prima squadra dopo aver guidato l’Under 19 dei lombardi. 

Ribaltone abbastanza clamoroso in casa Como. Il club ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Moreno Longo, che attualmente sta conducendo la squadra al sesto posto in classifica in Serie B a 21 punti e in piena zona Play-Off. Al suo posto Cesc Fabregas, ex giocatore dei comaschi e che dallo scorso luglio era stato scelto come allenatore della squadra Primavera.

(Phoot by Christian Alminana, Onefootball.com)

Como, addio Longo: Fabregas è il nuovo allenatore ad interim. Il comunicato

Como 1907 e Moreno Longo si sono separati. La ricerca di un nuovo allenatore è iniziata immediatamente con Cesc Fàbregas e l’attuale staff tecnico che assumono l’incarico per un periodo ad interim.

Dopo diversi mesi di pianificazione strategica, il consiglio ha deciso che un cambiamento era nel miglior interesse del club. Longo è arrivato al Como nel settembre 2022 dove ha aiutato la squadra a evitare la retrocessione finendo al tredicesimo posto la scorsa stagione. Mercoledì mattina effettuerà il primo allenamento Cesc Fàbregas, attuale allenatore del Como 1907 Primavera.

Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale della proprietà del club, ha dichiarato:

Ringraziamo Moreno Longo per tutto l’ impegno e la dedizione, soprattutto dopo essere arrivato dopo un periodo difficile nella scorsa stagione. Tuttavia, vorremmo intraprendere un nuovo percorso che, si spera, possa offrire più emozioni e divertimento ai tifosi del Como e non solo. Speriamo di poter fare una nuova nomina per l’allenatore della prima squadra nel prossimo futuro. Ringraziamo i fan per la comprensione e la loro incrollabile lealtà e supporto. Come sempre Forza Como“.

Share
Published by
Riccardo Tanco