Non solo la Serie A nel marasma delle penalizzazioni, anche due club di Serie B rischiano di vedersi decurtare alcuni punti del loro bottino in classifica del campionato cadetto.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sia il Genoa che la Reggina potrebbero infatti incorrere in delle penalizzazioni, che se confermate andrebbero subito ad intaccare l’attuale classifica di B, così come accaduto nella massima serie alla Juventus per il caso plusvalenze.
Ovviamente nulla di così grave rispetto alle accuse mosse ai bianconeri, ma sia il club ligure che quello calabrese possono comunque andare incontro a qualche meno in classifica per alcuni errori commessi.
La decisione della FIGC in merito non dovrebbe tardare ad arrivare e già per questo weekend si presume si possa già capire la conclusione di questa vicenda.
Nello specifico al Genoa è contestato il mancato versamento di contributi Irpef per i suoi dipendenti, nei mesi di settembre e ottobre 2022. Per la Reggina invece si parla di alcune irregolarità amministrative.
La “punizione” dovrebbe essere di 1 o 2 punti di penalizzazione. Nel caso, il Genoa (ora secondo a 40 punti) potrebbe finire terzo o quarto in classifica e la Reggina (terza a 39) potrebbe scivolare al quinto posto. Ad approfittane sarebbe il Sudtirol, che si troverebbe in seconda posizione in solitaria.