Il venerdì sera di Serie B regala agli appassionati uno scontro dal recente sapore di massima serie. In campo Parma e Frosinone, rispettivamente al dodicesimo e sesto posto in graduatoria. Una gara particolarmente chiusa e tattica, che vede premiare gli ospiti sul fronte delle occasioni nella prima frazione, malgrado gli emiliani si facciano apprezzare per la manovra. Lo 0-0 con cui si chiude il primo tempo è un risultato piuttosto giusto. Gli unici squilli arrivano dai ciociari, che costringono Gianluigi Buffon a un paio di interventi prodigiosi.
Si fa sempre più pericoloso il Frosinone nei secondi 45′ di gioco. Gli ospiti accumulano conclusioni verso la porta dell’ex numero 1 azzurro, fino al tiro stappa match del neo entrato Cicerelli al 72′. Passa circa un minuto di gioco dall’ingresso in campo del classe 1994, abile a sfruttare un brutto errore in impostazione di Danilo. I ragazzi allenati da Fabio Grosso ringraziano e passano avanti con il gioiello dal limite dell’area dell’ex Salernitana, che trafigge un incolpevole Buffon.
Il Parma prova subito a reagire e si rende pericoloso appena 3′ più tardi con lo splendido sinistro del “Mudo” Vazquez dal limite, tiro fermato solo dalla traversa. All’ 88′ gli emiliani sprecano un’altra ghiotta occasione con Inglese, abile nella girata di prima intenzione dentro gli 11 metri ma sfortunato nell’esito. Da lì in avanti non accade più nulla: il Frosinone con questa vittoria aggancia il Lecce al quinto posto a quota 34 punti malgrado le due partite in più. Il Parma resta fermo a 23.