Termina senza vincitori il derby veneto tra Vicenza e Chievo Verona. La gara si è conclusa pochi minuti ed era valida per il recupero dell’ottava giornata del campionato di Serie B. Buon punto soprattutto per i padroni di casa che dopo aver fermato sul pari il Frosinone la scorsa settimana si ripetono contro un’altra big del campionato. Il Chievo Verona, invece, dopo due successi consecutivi, torna a pareggiare, ed è la terza volta nelle ultime cinque gare.
La partita è stata equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni. Il Chievo ha avuto un maggior dominio in termini di possesso palla, ma il Vicenza è comunque riuscito a rendersi pericoloso. Sono stati proprio i padroni di casa, infatti, a portarsi in vantaggio al tramonto del primo tempo con un gol di Gabriele Gori. Nella ripresa è arrivata la reazione degli ospiti che sono riusciti a pervenire al pareggio grazie alla rete siglata da Francesco Margiotta al 74′.
In classifica il Chievo Verona allenato da Alfredo Aglietti sale a 28 punti al settimo posto. Il Vicenza di Domenico Di Carlo, invece, si porta a 21 punti punti in dodicesima posizione.