Serie B, dal Palermo alla Sampdoria: il punto sulle trattative

Serie B, dal Palermo alla Sampdoria: il punto sulle trattative

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

S’infiamma sin da subito quest’iniziale calciomercato estivo che riguarda anche i vari club di Serie B, alle prese con le rispettive trattative per rafforzare le proprie rose in vista della prossima stagione. Sono già a lavoro da diverso tempo le compagini del campionato cadetto, le quali monitorano costantemente diversi giocatori in Italia e all’estero per poi assicurarsene le prestazioni.

Terminato il campionato – inclusi playoff e out – partono subito le prime indiscrezioni di mercato che muovono l’intero ambiente. Uno dei club dalla proprietà più altisonante è senz’altro il Palermo, targato City Group. Definito il riscatto a 1 milione di euro per Stulac dall’Empoli, i siciliani sarebbero ora sulle tracce di un alto profilo sulla linea della trequarti. Come si legge sul Giornale di Sicilia, i rosanero avrebbero messo gli occhi su Luca Tremolada, leader tecnico del Modena nonché miglior assistman della Serie B 2022-2023. Seguito anche Liam Henderson, come riporta PianetaEmpoli.it. Altri obiettivi sul taccuino del Ds Leandro Rinaudo sarebbero Marco Brescianini e Luca Belardinelli, in prestito al Cosenza e Südtirol nella stagione precedente. Per l’attacco occhi su Stefano Pettinari della Ternana, secondo La Gazzetta dello Sport.

Serie B, Cremonese e Spezia: il mercato delle retrocesse

serie b
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Retrocesso in B dopo un campionato a dir poco fallimentare tra campo e società, la Sampdoria riparte dal riscatto di Wladimiro Falcone a 3,5 milioni dal Lecce. Ceduti in modo definitivo invece Chabot, Candreva e Caputo. Oltre ai blucerchiati, le altre due protagoniste in negativo sono Cremonese e Spezia. Salutata la Serie A, i grigiorossi e gli Aquilotti si sono messi all’opera in questa finestra di mercato per affrontare al meglio la prossima stagione. Per la Cremo il solo Tsadjout in attacco non basta. Si attende la scelta di Massimo Coda dal Genoa. Gli spezzini invece hanno già riscattato Esposito e Zurkowski, rispettivamente da SPAL e Fiorentina.

Dopo il rinnovo di Fabio Pecchia, il Parma prosegue la sua campagna acquisti focalizzandosi ora sul reparto offensivo. Secondo TMW, i crociati avrebbero messo gli occhi addosso a Cedric Gondo, attaccante della Cremonese artefice di una buona stagione con la casacca dell’Ascoli in prestito. Sul fronte uscite invece per il gioiello dei parmigiani, Franco Vazquez, si sarebbero attivate sirene arabe. Sul Mudo ci sarebbe anche la Cremo, che vorrebbe portarlo sotto l’ala di Davide Ballardini.

Serie B, il Pisa riparte da Aquilani

serie b
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo un deludente finale di stagione, il Pisa riparte Alberto Aquilani per la propria panchina. Molto attivi sul mercato uscite, i nerazzurri avrebbero in vetrina i due pezzi pregiati rumeni: Adrian Rus e Marius Marin. Sul primo ci sarebbe un richiamo della madre patria. La Steaua Bucarest sarebbe intenzionata da acquisire le sue prestazioni. Per il secondo invece, l’interesse proverrebbe direttamente dalla Serie A con il Bologna di Thiago Motta che lo vorrebbe a disposizione nella sua rosa. Giorni senz’altro densi di trattative, ma destinati e crescere in questa bollente estate di calciomercato.