Si è da poco concluso il posticipo della 15^ giornata di Serie B, con il derby lombardo tra Cremonese e Monza. Vittoria esterna per 2-0 per i brianzoli, che escono dallo Stadio Giovanni Zini con i 3 punti e volano al quarto posto in classifica. Decisive le reti di Barillà al 14′ e di Frattesi al 76′.
Il Monza aggancia dunque la Spal a quota 26 punti e si candida così come reale pretendente per la promozione in Serie A. Il club del patron Silvio Berlusconi chiude dunque l’anno con un altro 2-0, dopo quello rifilato all’Ascoli nella scorso turno di campionato. Due vittorie che hanno dunque rilanciato la squadra di Brocchi dopo lo scivolone esterno sul campo del Pescara, con gli abruzzesi che si sono imposti per 3-2 in quell’occasione.
Passo falso invece per la Cremonese, che tra le mura amiche subisce una sconfitta dopo le due convincenti vittorie ottenute contro Cosenza e Pordenone. I grigiorossi rimangono comunque al quindicesimo posto in classifica con 15 punti, ad una sola lunghezza dalla zona play-out.