Dopo le prime sei partite disputate ieri, si è completato oggi il quadro della 23esima giornata di Serie B. La Cremonese continua a comandare la graduatoria in cadetteria: il 3-1 rifilato al Parma all’incirca 24 ore fa permette ai lombardi di restare in testa al campionato, in virtù del mezzo passo falso del Lecce sul campo dell’Alessandria. I pugliesi, infatti, non vanno più in là del pari per 1-1 al Moccagatta, ottenuto peraltro in rimonta e sul filo di lana. Al momentaneo vantaggio firmato Di Gennaro ad inizio ripresa, risponde il solito Coda, all’undicesimo sigillo stagionale.
Torna, invece, al successo dopo tre pareggi consecutivi il Brescia, che espugna Crotone grazie al calcio di rigore realizzato da Tramoni al 35′. Le Rondinelle scavalcano il Pisa e agganciano proprio il Lecce al secondo posto a quota 43 punti, a meno uno dalla Cremonese capolista. La giornata non smette di stupire e regala un altro colpo esterno a dir poco sorprendente: l’Ascoli passa al Ciro Vigorito di Benevento con il risultato di 0-2. Succede tutto nella ripresa: sblocca la gara Bidaoui al 69′, il quale torna al gol a distanza di quattro mesi, mentre chiude i giochi Baschirotto all’89’. I marchigiani agganciano il treno playoff.
I ciociari proseguono il proprio momento negativo e inceppano nel secondo ko di fila dopo il tonfo rimediato a Perugia. Vince il Como per 1-2 al Benito Stirpe: ad aprire le marcature è Gliozzi a 28′, mentre Zampano dieci minuti più tardi regala ai suoi la gioia del momentaneo pari. A decidere la contesa ci pensa Ioannou a una manciata di secondi dalla conclusione del primo tempo.