Sono appena terminate le prime cinque gare della 27esima giornata di Serie B. In attesa delle altre gare, irrompe in zona promozione diretta la Salernitana che con un gol di Djuric espugna il campo della Cremonese. Torna a respirare anche il Frosinone di Nesta che in rimonta vince a Cosenza. Altro successo esterno importante è quello della Spal in casa del Pescara. Termina senza gol la partita tra due delle squadre più in forma del momento, Pisa e Reggina non si fanno male. Stesso risultato anche nella sfida salvezza tra Virtus Entella e Ascoli.
Cosenza-Frosinone 1-2
Partono meglio i padroni di casa che al 7′ sono già in vantaggio grazie al sigillo di Crecco. Gli ospiti non ci stanno e al 45′ trovano la rete del pareggio con Novakovich. Il Frosinone completa la rimonta nella ripresa. All’86’ Szyminski trova il gol che regala la vittoria ai ciociari.
Cremonese-Salernitana 0-1
La Salernitana trova il vantaggio al 14′ con la rete di Djuric. Basta la rete del bosniaco, i campani vincono la gara e si portano momentaneamente al secondo posto in classifica.
Virtus Entella-Ascoli 0-0
L’Ascoli prova in tutti i modi a trovare la via del gol, ma non ci riesce, in quella che pare essere una partita stregata. La gara si complica ancora di più per i marchigiani al 75′ quando viene espulso Buchel per doppia ammonizione. La gara si chiude sullo 0-0 di partenza.
Pescara-Spal 0-1
La gara si sblocca in apertura. La Spal passa in vantaggio al 9′ con il rigore realizzato da Valoti. Per il Pescara il match si fa sempre più complicato al 44′ quando viene espulso Drudi per somma di ammonizioni.
Pisa-Reggina 0-0