Serie B: colpaccio Reggina. Il Frosinone pareggia a Bolzano nel recupero
Nonostante i Mondiali di Qatar 2022 in corso, la Serie B non si è fermata. Il campionato cadetto italiano è tornato in campo in questo weekend per disputare la 15ª giornata. Un turno che sorride alla Reggina. I calabresi infatti si sono imposti per 2-0 sul campo del Brescia grazie alle reti di Fabbian e Menez ed hanno allungato sul terzo posto. Gli uomini di Filippo Inzaghi hanno guadagnato punti praticamente su tutte le inseguitrici per la promozione diretta. Infatti, il Genoa è stato battuto a Marassi per 1-0 dal Cittadella. Il Bari e il Parma non sono andate oltre il pareggio rispettivamente contro Pisa e Cagliari.
La capolista Frosinone, invece, ha pareggiato 1-1 in casa del Südtirol. Per i ciociari decisivo un gol di Monterisi a tempo abbondantemente scaduto. Crisi nera per la Spal allenata da Daniele De Rossi. Gli emiliani hanno perso la terza partita consecutiva. Questa volta la squadra di Ferrara è stata battuta per 3-2 in casa dal Modena. In zona retrocessione continua la risalita del Venezia che nella giornata di ieri ha battuta per 2-1 la Ternana del nuovo corso Andreazzoli.
Nelle altre gare del quindicesimo turno scoppiettante 3-3 tra Ascoli-Como. Finisce 0-0 invece la sfida salvezza tra Cosenza-Perugia. La giornata si concluderà con la gara delle 18:00 tra Benevento e Palermo.
I risultati del sabato pomeriggio di #SerieBKT tra sorprese, conferme e partite a reti inviolate ma comunque appassionanti ⚽
E non finisce qui: appuntamento alle 18 per Benevento-Palermo 🤙 pic.twitter.com/4t2XVubA7i
— Lega B (@Lega_B) December 4, 2022
Serie B: la classifica aggiornata
- Frosinone 32
- Reggina 29
- Bari 23
- Parma 23
- Genoa 23
- Brescia 23
- Ternana 22
- Südtirol 22
- Ascoli 21
- Modena 20
- Pisa 19
- Cagliari 19
- Cittadella 19
- Cosenza 16
- Spal 15
- Benevento 15*
- Palermo 15*
- Venezia 15
- Como 15
- Perugia 12
* (una partita in meno)