La capolista Parma crolla a sorpresa contro il Lecco. Ne approfitta il Venezia che batte il Catanzaro. Cade anche il Palermo in questo tredicesimo turno di Serie B.
Con le quattro gare domenicali è andata in archivio al 13ª giornata di Serie B. Quello appena concluso è stato un turno del campionato cadetto per nulla banale. È arrivata a sorpresa la caduta del Parma. Gli emiliani che in classifica guardano tutti dall’alto verso il basso, sono stati battuti a sorpresa dal Lecco. Gli uomini allenati da Emiliano Bonazzoli si sono imposti per 3-2 in rimonta. Erano stati proprio i ducali a portarsi in vantaggio grazie al settimo gol in campionato di Benedyczak. I padroni di casa hanno trovato la rete del pari con Novakovich e poi hanno approfittato della superiorità numerica per l’espulsione di Hernani e hanno trovato altre due volte la via del gol con Buso e Lepore. Solo per le statistiche la rete degli ospiti siglata da Charpentier. Della seconda sconfitta stagionale del Parma ne approfitta il Venezia che ha battuto nello scontro diretto il Catanzaro per 2-1. Turno da dimenticare per il Palermo che perde contattato con il secondo posto dopo la sconfitta interna maturata in pieno recupero contro il Cittadella. Al quarto posto si alza la Cremonese dopo il blitz esterno nel derby lombardo contro il Brescia. In zona playoff vince il Como per 1-0 sul campo dell’Ascoli e il Cosenza per 2-0 contro la Reggiana. Cade invece il Modena, battuto per 2-0 al Braglia da una Sampdoria in netta ripresa.
Nelle zone basse della classifica, come già detto punti pesantissimi per il Lecco, mentre termina 2-2 lo scontro diretto tra Spezia-Ternana.
*(Una partita in meno)