Serie B, cade il Monza. Vincono Salernitana e Spal
Si sono da poco conclusi quattro dei cinque match in programma oggi per la quinta giornata del campionato di Serie B. Programma del sabato condizionato dall’emergenza Coronavirus. Sono state, infatti, due le gare rinviate in Serie B: Reggiana-Cittadella e Virtus Entella-Venezia. In campo ora, invece, Pescara-Frosinone.
Sconfitta interna per il neopromosso Monza. I brianzoli hanno perso 2-1 contro il Chievo. All’U-Power Stadium, passa in vantaggio il Monza con Boateng dal dischetto. Gli uomini di Brocchi restano in dieci uomini sul termine della prima frazione di gioco, a causa della doppia ammonizione per Barillà. Nel secondo tempo il Chievo ribalta il risultato, approfittando della superiorità numerica. I gialloblù trovano prima il pareggio e poi il vantaggio grazie alla doppietta di Djordjevic.
All’Arechi di Salerno, gli uomini di Castori ottengono i tre punti contro l’Ascoli: 1-0. Decisivo per la vittoria della Salernitana il gol all’87’ del subentrato Andre Anderson.
SPAL-Vicenza si è conclusa 3-2 per i padroni di casa. Vicenza due volte in vantaggio: al 22’ con Dalmonte (V) e al 51’ con Meggiorini. Gli spallini rispondono con Murgia al 39’ e Valoti al 60’, per poi trovare il gol della vittoria in pieno recupero con il rigore realizzato da Castro
Al Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, pareggiano Pordenone e Reggina. 2-2 il risultato finale. Reggina avanti al 13’ con Liotti (R), poi i ramarri la capovolgono con Diaw al 49’ e Ciurria al 69’. Sul finale arriva il pareggio degli amaranto con Folorunsho. È il terzo pareggio consecutivo per i calabresi.