Serie B, Brescia in vetta: 2-3 al Vicenza e primo posto confermato

Brescia

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Nel posticipo del sabato della 13° giornata di Serie B, il Brescia capolista vince 3-2 in trasferta contro il Vicenza e mantiene la vetta della classifica a quota 27 punti, allungando a +3 sul Lecce secondo. Sempre più già il Vicenza, che rimane penultimo a soli 4 punti.

VICENZA-BRESCIA 2-3: importantissima vittoria del Brescia che sbanca il Romeo Menti e batte 3-2 il Vicenza. Le Rondinelle rimangono in vetta alla classifica a 27 punti, allungando sul Lecce, frenato sullo 0-0 dal Frosinone nel pomeriggio. Veneti sempre più in zona retrocessione. 19° posto a soli 4 punti e undicesima sconfitta in tredici giornate.

La partita del Menti è vibrante e piena di gol. I padroni di casa passano in vantaggio al 18′ del primo tempo con il gol di Federico Proia. I lombardi trovano però il pari immediato al 21′, grazie alla firma d’autore di Rodrigo Palacio che segna l’1-1. Prima dell’intervallo, al 40′ Massimo Bertagnoli firma il sorpasso delle Rondinelle per il 2-1.

Ripresa combattuta, ma la squadra di Filippo Inzaghi chiude i conti al 81′ con la doppietta di Bertagnoli. Inutile il secondo gol vicentino firmato da Stefano Giacomelli al 84′ e che non evita la sconfitta ai biancorossi di Brocchi.