Serie B, Benevento: gran doppietta di Lapadula a Terni
La gara tra Ternana e Benevento, valida per la 17ª giornata del campionato di Serie B finisce per 0 a 2 per i campani. Decisiva la doppietta di Gianluca Lapadula al 23′ e al 42′ del primo tempo. Il Benevento conquista così la quarta vittoria consecutiva.
Il gol del vantaggio dei giallorossi si rivela un’azione da manuale partita da Impronta che lancia al centrocampista Acampora per l’assist a Lapadula, il quale insacca alle spalle del portiere della Ternana. Il Benevento in seguito spinge quasi sempre con il solito attaccante italo-peruano per trovare il raddoppio. Raddoppio che arriva su calcio di rigore. Lapadula viene infatti atterrato da Capuano al 41′ e un minuto dopo realizza con un rigore perfetto.
Nel secondo tempo la Ternana comincia a spingere di più nel tentativo di riacciuffare la gara. Al 69′ arriva il presunto gol attuato da Falletti per accorciare le distanze, ma viene subito annullato per fuorigioco. Nonostante la squadra di Terni metta in campo forze fresche, sfruttando tutti i cambi a sua disposizione, la partita finisce con la vittoria del Benevento. La Strega raggiunge così momentaneamente il secondo posto della classifica a 31 punti, posizione condivisa con il Lecce.