Serie B, Benevento 10 positivi: rinviata la gara col Cosenza

Serie B, Benevento 10 positivi: rinviata la gara col Cosenza

(Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

La prossima gara del Benevento era a rischio a causa del numero dei positivi. Ed in questa mattina è arrivata la tegola per la Strega. I tamponi per la squadra hanno avuto un responso pesante: sono risultati ben 10 calciatori positivi al Covid-19, di cui nove della lista dei 25, e due nello staff medico. La società giallorossa ha inoltrato alla Lega di B la richiesta di posticipare a nuova data la partita col Cosenza in programma domenica alle 15.30 al San Vito. Secondo il regolamento con il 35 per cento dei contagi all’interno del gruppo squadra è possibile chiedere il rinvio.

Da qui la decisione della Lega Serie B di rinviare il match, come dichiarato in una nota:

La Lega Serie B, vista l’istanza presentata in data odierna dalla società Benevento Calcio, preso atto dell’allegata comunicazione emessa dall’Azienda Sanitaria Locale di Benevento – Dipartimento di Prevenzione e tenuto conto dell’art. 27.2 dello Statuto della LNPB, dispone, a parziale modifica del predetto C.U. LNPB n. 115 del 29 gennaio 2022, il rinvio della gara COSENZA – BENEVENTO, valida per la 9ª giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2021/2022, programmata per domenica 6 marzo p.v., ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B“.

Nel Benevento 10 postivi. I numeri della squadra il lotta per la Serie A

Il Benevento nonostante i suoi 10 positivi di oggi, ricordiamo, si trova nella lotta insieme al Pisa, alla Cremonese, al Brescia e al Lecce per accaparrarsi i posti in Serie A. Ma di quelle in lista è la squadra con il numero minore di punti, sono infatti 47. Nonostante il suo 5º posto, la squadra campana può sempre puntare alla promozione essendo distante dalla prima in classifica (il Lecce) solo di 5 punti. Le giornate da giocare sono ancora dieci e come il campionato maggiore, la vincente dell’annata non è ancora ben delineata. Il campionato cadetto resta aperto e il Benevento molto probabilmente dovrà recuperare più avanti il match con il Cosenza 17º in classifica.