Torna in campo la Serie B con altre sei partite della 30ª giornata che ha avuto il via ieri sera con il pareggio di Ascoli. Oggi, invece, ci sono sfide molto importanti in tutte le aree della classifica, ma spicca soprattutto Monza-Venezia. Dal Brianteo può uscire l’allungo della squadra di Brocchi, oppure la questione secondo posto potrebbe rimanere aperta più che mai.
Empoli – Entella (ore 14)
Testacoda con esiti sostanzialmente scontati. L’Empoli è lanciatissimo verso la Serie A dopo aver ritrovato continuità nei risultati. Nell’infrasettimanale, però, ha faticato non poco ad ottenere i tre punti contro un Pordenone in dieci per quasi tutta la partita. L’Entella è a 7 punti dalla zona playout, ma la sconfitta contro la Cremonese e i due impegni contro Empoli e Monza che l’attendono mettono una seria ipoteca sulla retrocessione.
Frosinone – Lecce (ore 14)
Per il secondo posto è tornato con gran ritmo il Lecce che arriva da tre vittorie consecutive ed è ad un solo punto dal Monza. Il Frosinone, invece, dista quattro punti dai playoff, ma manca sempre quella continuità necessaria per poterli davvero raggiungere. Se oggi i ciociari non vincono difficilmente potranno cambiare verso alla loro stagione.
Reggiana – Cosenza (ore 14)
Al Città del Tricolore non si può sbagliare. Si tratta di una sorta di spareggio anticipato, ma ora in tavola si è aggiunto un posto in più occupato dall’Ascoli. La Reggiana ha infilato 4 sconfitte consecutive e deve riprendersi soprattutto a livello mentale. Il Cosenza, invece, non si schioda dal sedicesimo posto, ma questo andamento lento sta facendo rischiare la retrocessione.
LR Vicenza – Pescara (ore 14)
Al Menti le due squadre si giocano molto. Il Vicenza ha pareggiato a Cosenza e se vincesse oggi sarebbe sostanzialmente salvo. Per il Pescara, invece, sono d’obbligo i tre punti per poter sperare di riavvicinare la zona playout. Un’eventuale sconfitta segnerebbe la strada verso la retrocessione.
Monza – Venezia (ore 16)
Al Brianteo si gioca il big match della 30ª giornata di Serie B. Il Monza è da solo al secondo posto, ma vuole allungare per creare un margine. Il Venezia si è fermato nelle ultime tre partite tra sfortuna, incapacità di sfruttare le occasioni ed un calo fisiologico. Con una vittoria riuscirebbe a rientrare nella lotta per la promozione diretta, altrimenti l’obiettivo diventerebbero solo i playoff.
SPAL – Cittadella (ore 18)
A Ferrara si gioca una partita molto importante. La SPAL ha cambiato allenatore e deve vincere per non uscire dalla zona playoff. Tuttavia, anche il Cittadella non è più così tranquillo dopo un’alternanza di risultati. I veneti tentano il colpo per ritornare clamorosamente in lotta per la promozione diretta.