Torna in campo oggi la Serie B con la 29ª giornata. Ieri sera si è giocato l’anticipo tra Pisa e SPAL che ha certificato il crollo degli estensi e ha aperto la possibilità a molte squadre di sperare nei playoff. Oggi, però, si giocheranno partite importanti in zona promozione diretta e salvezza. Spicca tra tutte Venezia-Lecce, ma non è da meno Cittadella-Salernitana. In fondo, invece, tra Pescara ed Ascoli potrà uscire chi vince cerca l’aggancio ai playout.
Entella – Cremonese (ore 16)
L’Entella dopo una serie di sconfitte ha inanellato quattro pareggi consecutivi. La morale, però, è sempre quella: ultimo posto e necessità di una vittoria per tornare a sperare nella salvezza. La Cremonese, invece, cerca l’agognata continuità che el consentirebbe di vivere un finale di stagione tranquillo. Al momento sono solo 4 i punti di vantaggio sui playout.
Venezia – Lecce (ore 17)
Al Penzo si gioca il big match di questa 29ª giornata di Serie B. I lagunari hanno buttato una vittoria alla portata ad Ascoli che avrebbe consentito di raggiungere il secondo posto in solitaria. Il pareggio ha consentito ad un Lecce in ripresa di agganciarli al quarto posto. La sfida si preannuncia molto equilibrata e chi vincerà si porterà a casa tre punti e tanta consapevolezza in più.
Cosenza – LR Vicenza (ore 17)
Il Cosenza deve ritornare a vincere perchè da dietro stanno arrivando le avversarie e trattandosi delle ultime tre la situazione non è tranquilla. Il Vicenza, invece, ha perso contro l’Empoli interrompendo la serie di due vittorie consecutive, ma deve sfruttare questo scontro diretto per trovare la definitiva tranquillità al centro della classifica.
Chievo – Frosinone (ore 19)
Il Chievo non può più sbagliare perchè si trova a pari punti con la SPAL e rischia seriamente di perdere la zona playoff. Le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite fanno paura e il Frosinone potrebbe approfittare del momento per rimettersi in corsa. Anche i ciociari, però, non sono in ottima forma e arrivano dalla sconfitta casalinga contro il Brescia.
Monza – Reggiana (ore 19)
Il Monza arriva dalla sconfitta contro la Reggina e oggi non uò gettare al vento le grandi opportunità che arrivano dagli altri scontri diretti. La Reggiana, infatti, è di nuovo in flessione con tre sconfitte consecutive sulle spalle. Per il Monza è un’occasione d’oro per tentare l’allungo.
Brescia – Reggina (ore 19)
Entrambe le squadre si trovano a quota 36 e il crollo della SPAL fa sognare un rientro nella lotta playoff che dista solo 6 punti. Le Rondinelle sono state rivitalizzate dalla cura Clotet e arrivano da tre vittorie consecutive. Più altalenante la Reggina che, però, ha battuto il Monza nell’ultimo turno. Al Rigamonti ci sarà da divertirsi.
Cittadella – Salernitana (ore 19)
Altro scontro diretto in zona playoff tra due squadre che hanno perso l’iniziale slancio, ma sono sempre rimaste a contatto con i primi due posti. Il Cittadella è sesto, a -3 dalla Salernitana seconda con il Monza, ma ha raccolto solo 5 punti nelle ultime 5 gare. Per i campani, invece, arrivano più pareggi che vittorie, am un successo al Tombolato sarebbe di grande importanza per rimanere in corsa.
Empoli – Pordenone (ore 19)
L’Empoli è sempre più lanciato verso al Serie A ed ora ha 6 punti di vantaggio. Il Pordenone, invece, ha bisogno di un cambio di trend per non rischiare i playout. Se tutte le variabili dovessero andare positivamente l’Empoli rischia di fare l’allungo decisivo in questa 29ª giornata di Serie B.
Pescara – Ascoli (ore 21)
Partita molto importante all’Adriatico tra due squadre che al momento sarebbero retrocesse. Un pareggio non servirebbe a nessuno, mentre chi vince si rilancerebbe fortmente in chiave playout.