Serie B, 29ª giornata: l’Empoli blinda il primo posto, il Monza torna secondo

Serie B, 29ª giornata: l’Empoli blinda il primo posto, il Monza torna secondo

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B)

Dopo l’anticipo tra Pisa e Spal di ieri, vinto dai nerazzurri per 3-0, la 29° giornata di Serie B prosegue oggi con il turno infrasettimanale. Vince l’Empoli portandosi a 56 punti e conquista i 3 punti anche il Monza, sorpassando il Lecce.

Serie B, Empoli-Pordenone 1-0

Al 6’ gli ospiti si trovano subito in 10: Falasco atterra Olivieri e si becca il primo giallo, ma protesta troppo e riceve il rosso. Buone occasioni per l’Empoli nel corso del primo tempo ma Bajrami e Mancuso sono poco precisi. Il gol del vantaggio arriva solo solo all’88’: cross di Musiolik, sponda di Matos e autogol di Chrzanowski.

Monza-Reggiana 2-0

Al minuto 11’ Mota Carvalho scappa sulla sinistra e crossa al centro, e Carlos Augusto di sinistro segna l’1-0. Il raddoppio arriva all’84’ con Colpani, che segna il suo primo gol di questa stagione dopo uno straordinario contropiede.

Serie B, Cittadella-Salernitana 0-0

Parte bene il Cittadella ma la migliore occasione del primo tempo è per la Salernitana, con Bogdan che colpisce la traversa. Al minuto 50 il tiro da fuori area di Gargiulo è deviato da Belec in angolo. Sette minuti dopo è Djuric ad avere una buona occasione. Al 94’ il Cittadella colpisce una traversa con Proia.

Chievo-Frosinone 0-0

La prima occasione è in favore degli ospiti al 60’: la difesa del Chievo pasticcia, Novakovich si trova a tu per tu contro Semper ma la palla finisce a lato. I veneti hanno una buona chance con Fabbro, che su sponda di De Luca manda di poco fuori la sfera. Al 71’ il Frosinone spreca un’altra occasione piuttosto clamorosa. Il colpevole in questo caso è Rhoden.

Serie B, Brescia-Reggina 1-0

Prima frazione di gioco piuttosto noiosa. Occasione per Ragusa, che impegna Nicolas con una respinta di pugni, e poi per Kingsley, che spreca una buona chance dall’altezza del dischetto. Il match si sblocca al minuto 46. Van de Looi, dal limite dell’area, raccoglie un rinvio maldestro della difesa amaranto e batte Nicolas, regalando alla sua squadra i 3 punti.