Serie B, 28ª giornata: oggi spicca Lecce-Chievo
La Serie B torna in campo oggi con le restanti otto partite della 28ª giornata. Negli anticipi di ieri il Cittadella si è rilanciato fermando la corsa del Pisa, mentre la SPAL non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 casalingo contro l’Entella. Oggi il match di cartello è Lecce-Chievo, ma per nessuna big ci sarà un impegno facile.
Ascoli – Venezia (ore 14)
L’Ascoli non ha altro risultato dei tre punti se vuole continuare a sperare nella salvezza. La vittoria manca da troppo tempo, ma per il momento il ritmo molto lento delle avversarie tiene a galla i marchigiani che sono a -3 dalla zona playout. Il Venezia, invece, deve rendere episodica la sconfitta interna contro il Brescia. I lagunari vogliono continuare a sognare la Serie A portandosi a casa la vittoria.
Cremonese – Reggiana (ore 14)
Queste due squadre alternano momenti negativi a momenti positivi. Ora arrivano da due sconfitte consecutive che le hanno portate pericolosamente in zona playout. Le concorrenti si stanno allontanando. Chi vince oggi può dare un segnale forte per la lotta salvezza.
Frosinone – Brescia (ore 14)
Le ultime due partite hanno ridato speranza ad entrambe. I ciociari vogliono puntare forte sui playoff che distano 5 punti e vogliono approfittare dell’ennesimo stop della SPAL. Il Brescia, invece, ora è a +5 dalla zona playout e cerca la tranquillità del cento della classifica.
Lecce – Chievo (ore 14)
Il big match della 28ª giornata della Serie B mette di fronte due squadre che puntano ancora alla promozione diretta in Serie A. I salentini si sono ripresi ed ora cercano continuità. Il Chievo, al contrario, è in un periodo terribile in cui ci sono state quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Questa serie sta mettendo in pericolo la promozione, ma anche i playoff.
Pordenone – Pescara (ore 14)
Ultima chiamata per i friulani se vogliono ancora avere un barlume di speranza per i playoff. Se non arriverà la vittoria, infatti, il finale di stagione diventerà una corsa alla salvezza. I punti di distanza dai playout, infatti, sono solo 5. Il Pescara, però, può solo vincere per avvicinare il Cosenza e continuare a lottare per rimanere in Serie B.
Reggina – Monza (ore 14)
La Reggina ha raccolto solo un punto nelle ultime due ed oggi può solo vincere per continuare a sperare nei playoff. Il Monza, però, non può fermarsi perchè le avversarie per la promozione diretta sono veramente vicine. I brianzoli cercano anche il primo posto dell’Empoli che dista solo tre punti. Dal Granillo possono uscire segnali importanti.
Salernitana – Cosenza (ore 16)
Sfida testa-coda all’Arechi con la Salernitana terza che continua a lottare per la Serie A. Il Cosenza, invece, ha perso tre partite nelle ultime quattro e ha bisogno di punti per staccare la zona retrocessione. I calabresi, infatti, faticano ad uscire dalla zona playout.
LR Vicenza – Empoli (ore 18)
I biancorossi sono alla prova di maturità. Arrivano da due belle vittorie e non perdono da più di un mese nonostante le avversarie di livello. L’Empoli capolista sa di non poter sbagliare perchè rischia di rimettere in corsa molte squadre per il primo posto. Al Menti può cambiare la parte finale della stagione per entrambe le squadre.