Si è conclusa in serata la 27ª giornata di Serie B. Dopo le tre partite giocate ieri che hanno riaperto la crisi della Reggina e lanciato il Pisa, il turno infrasettimanale ha visto altre sette gare. Il Frosinone torna a vincere dopo aver raccolto un punto in due partite ed espugna Ferrara. La squadra di Grosso, a undici giornate dalla fine mantiene 12 punti di vantaggio sulla terza. Si ferma il Genoa che pareggia a Cagliari ed è braccato dopo i successi di Bari e Südtirol. Il match dell’Unipol Domus è uno dei tre di serata terminati sullo 0-0. Successo anche dell’Ascoli che espugna Modena.
Nelle partite giocate ieri il Cosenza vince 2-1 il derby con la Reggina e riscatta il passivo pesante subito a Como. Al 44′ passa la squadra di Inzaghi con Gori, ma a fine partita succede di tutto. Nasti è assoluto protagonista: prima pareggia al 90′, poi fa gioire il San Vito al 92′. Sesta sconfitta nelle ultime nove per la Reggina che vede allontanarsi il secondo posto. Il Cosenza, invece, non è più ultimo. Continua l’altalena del Parma che perde in casa 0-1 contro il Pisa. La vittoria di Frosinone non porta la spinta giusta e all’82’ Touré fa volare i toscani a -6 dalla promozione diretta. Il martedì sera si è concluso con il primo 0-0 di giornata tra il Palermo e la Ternana del ritrovato Lucarelli. Entrambe restano ai limiti della zona playoff.
Questa sera, invece, il Frosinone vince 0-2 contro la SPAL. Decidono Lucioni nel primo tempo e Caso nella ripresa. Gli estensi affondano all’ultimo posto in solitaria, mentre i ciociari si riprendono dopo dieci giorni di pausa dai successi. Sempre 0-2 anche a Benevento dove vince il Südtirol. Gli altoatesini lasciano completamente il possesso ai padroni di casa, ma puniscono al 12′ con Belardinelli e al 59′ con Cissé. Dopo tre pari consecutivi la squadra di Bisoli sale al quarto posto a 44 a tre lunghezze dal Genoa secondo. Il Benevento, invece, resta quartultimo a 27. Successo anche per il Bari contro il Venezia per 1-0. Vanno avanti i lagunari al 56′, ma il gol viene annullato per fallo in attacco. Al 63′ ci pensa Bellomo a far vincere i Galletti. 13 punti nelle ultime cinque e la squadra di Mignani sale a 46, a -1 dalla promozione diretta. Vince anche l’Ascoli a Modena per 0-1 ed effettua il sorpasso. Decide Mendes a metà secondo tempo. I marchigiani non subiscono gol da quattro partite in cui hanno ricavato dieci punti. Seconda sconfitta di fila per il Modena.
Lo 0-0 è il risultato che accomuna Cagliari-Genoa, Cittadella-Brescia e Perugia-Como. Piccolo passetto dei liguri che restano secondi, mentre il Cagliari è al terzo pari di fila. Il Cittadella si ferma sul più bello restando a tre punti dai playoff e a +5 sulla zona calda. Per il Brescia, invece, un pari che interrompe una serie di nove sconfitte consecutive e porta la squadra al penultimo posto. Non si fanno male Perugia e Como che restano in lotta al margine della zona playoff.