Serie B, 27ª giornata: vola il Frosinone, bagarre per il secondo posto

Serie B, 27ª giornata: vola il Frosinone, bagarre per il secondo posto

(Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Si è conclusa in serata la 27ª giornata di Serie B. Dopo le tre partite giocate ieri che hanno riaperto la crisi della Reggina e lanciato il Pisa, il turno infrasettimanale ha visto altre sette gare. Il Frosinone torna a vincere dopo aver raccolto un punto in due partite ed espugna Ferrara. La squadra di Grosso, a undici giornate dalla fine mantiene 12 punti di vantaggio sulla terza. Si ferma il Genoa che pareggia a Cagliari ed è braccato dopo i successi di Bari e Südtirol. Il match dell’Unipol Domus è uno dei tre di serata terminati sullo 0-0. Successo anche dell’Ascoli che espugna Modena.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I risultati di Serie B

Le partite di martedì

Nelle partite giocate ieri il Cosenza vince 2-1 il derby con la Reggina e riscatta il passivo pesante subito a Como. Al 44′ passa la squadra di Inzaghi con Gori, ma a fine partita succede di tutto. Nasti è assoluto protagonista: prima pareggia al 90′, poi fa gioire il San Vito al 92′. Sesta sconfitta nelle ultime nove per la Reggina che vede allontanarsi il secondo posto. Il Cosenza, invece, non è più ultimo. Continua l’altalena del Parma che perde in casa 0-1 contro il Pisa. La vittoria di Frosinone non porta la spinta giusta e all’82’ Touré fa volare i toscani a -6 dalla promozione diretta. Il martedì sera si è concluso con il primo 0-0 di giornata tra il Palermo e la Ternana del ritrovato Lucarelli. Entrambe restano ai limiti della zona playoff.

Le gare di mercoledì

Questa sera, invece, il Frosinone vince 0-2 contro la SPAL. Decidono Lucioni nel primo tempo e Caso nella ripresa. Gli estensi affondano all’ultimo posto in solitaria, mentre i ciociari si riprendono dopo dieci giorni di pausa dai successi. Sempre 0-2 anche a Benevento dove vince il Südtirol. Gli altoatesini lasciano completamente il possesso ai padroni di casa, ma puniscono al 12′ con Belardinelli e al 59′ con Cissé. Dopo tre pari consecutivi la squadra di Bisoli sale al quarto posto a 44 a tre lunghezze dal Genoa secondo. Il Benevento, invece, resta quartultimo a 27. Successo anche per il Bari contro il Venezia per 1-0. Vanno avanti i lagunari al 56′, ma il gol viene annullato per fallo in attacco. Al 63′ ci pensa Bellomo a far vincere i Galletti. 13 punti nelle ultime cinque e la squadra di Mignani sale a 46, a -1 dalla promozione diretta. Vince anche l’Ascoli a Modena per 0-1 ed effettua il sorpasso. Decide Mendes a metà secondo tempo. I marchigiani non subiscono gol da quattro partite in cui hanno ricavato dieci punti. Seconda sconfitta di fila per il Modena.

Lo 0-0 è il risultato che accomuna Cagliari-Genoa, Cittadella-Brescia e Perugia-Como. Piccolo passetto dei liguri che restano secondi, mentre il Cagliari è al terzo pari di fila. Il Cittadella si ferma sul più bello restando a tre punti dai playoff e a +5 sulla zona calda. Per il Brescia, invece, un pari che interrompe una serie di nove sconfitte consecutive e porta la squadra al penultimo posto. Non si fanno male Perugia e Como che restano in lotta al margine della zona playoff.

 

La classifica di Serie B

  1. Frosinone 58
  2. Genoa 47
  3. Bari 46
  4. Südtirol 44
  5. Reggina 42
  6. Pisa 41
  7. Cagliari 38
  8. Parma 37
  9. Palermo 37
  10. Ascoli 36
  11. Modena 35
  12. Ternana 35
  13. Cittadella 34
  14. Como 32
  15. Perugia 30
  16. Venezia 29
  17. Benevento 27
  18. Brescia 26
  19. Cosenza 26
  20. SPAL 25