Serie B, 27ª giornata: spicca Monza-Pordenone
Torna in campo oggi pomeriggio la Serie B con sette partite della 27ª giornata. Al Brianteo sfida importante tra Monza e Pordenone per promozione diretta e playoff. L’attenzione, però, va anche al Penzo di Venezia dove i lagunari vogliono difendere il secondo posto contro il Brescia.
Cosenza – Frosinone (ore 14)
Al San Vito scendono in campo due squadre che faticano a trovare continuità. Il Cosenza ha bisogno dei tre punti soprattutto per ampliare il divario dal terzultimo posto e per cercare di uscire dalla zona playout. Il Frosinone, invece, deve dare una svolta al suo campionato se vuole davvero rientrare tra le prime otto. Nesta sa che servono i risultati per essere confermato in panchina. A Cosenza non si può sbagliare.
Cremonese – Salernitana (ore 14)
La squadra di Pecchia è crollata a Vicenza dopo aver travolto il Frosinone. Alla Cremonese manca sempre lo scatto decisivo per uscire dalla zona a rischio. Con la Salernitana sarà complicato anche perchè la squadra di Castori deve vincere se vuole insidiare il secondo posto. Nelle ultime cinque partite, infatti, sono arrivati quattro pareggi ed una sola vittoria.
Pescara – SPAL (ore 14)
La 27ª giornata di Serie B è un crocevia importante per entrambe le squadre. Il Pescara è ritornato alla vittoria a Cittadella ed ora è a -4 dalla zona playout. La squadra di Grassadonia vuole crederci, ma la SPAL non ha più possibilità di errore. I ferraresi, infatti, hanno solamente 2 punti di vantaggio sul Pisa e con questo trend rischiano seriamente di complicarsi la stagione. Per Marino è una partita da dentro o fuori.
Entella – Ascoli (ore 14)
A Chiavari l’Entella si gioca l’ultima cartuccia. Una vittoria ridarebbe un minimo di speranze, ma la sconfitta sarebbe una condanna. Vale lo stesso per l’Ascoli che, dopo un buon inizio con Sottil, non riesce più a fare risultato ed è a -4 dai playout.
Pisa – Reggina (ore 14)
Le due squadre hanno ormai lo stesso obiettivo: i playoff. Il Pisa è a -2 dalla SPAL e vede vicina una possibilità che sembrava molto distante ad inizio stagione. La Reggina si è ripresa bene nell’ultimo mese, ma il crollo interno contro l’Empoli ha complicato i piani. Ora i punti da recuperare sono 6.
Venezia – Brescia (ore 16)
Al Penzo il Venezia non può fare calcoli. Una vittoria consoliderebbe il secondo posto e metterebbe pressione all’Empoli che gioca domani. Il Brescia, però, non è da sottovalutare nonostante la brutta stagione. La vittoria contro il Cosenza ha ridato consapevolezza alle Rondinelle ed ora la squadra di Clotet vuole cercare una zona tranquilla.
Monza – Pordenone (ore 18)
Al Brianteo il Monza cerca la vittoria dopo due pareggi consecutivi. Sarà la partita di Davide Diaw contro la sua ex squadra che da quando se n’è andato non è stata più la stessa. Il Pordenone, infatti, è in crisi e non vince da cinque giornate. Il distacco dalla zona playout è di 5 punti e serve una svolta veloce.