Serie B, 25ª giornata: oggi spicca Monza-Cittadella
Dopo un venerdì che ha regalato solamente due pareggi a Reggio Emilia ed Empoli, oggi la Serie B torna in campo con le restanti 8 partite della 25ª giornata. La sfida più importante ai piani alti è Monza-Cittadella, ma per la salvezza Entella-Brescia potrebbe avere conseguenze interessanti.
Cosenza – Chievo (ore 14)
Serve la svolta per entrambe le squadre dopo alcuni risultati non positivi. Il Cosenza è la squadra che ha pareggiato di più, ma anche quella che ha vinto meno. È in piena zona playout e sono necessari più punti per salvarsi. Il Chievo, invece, arriva da due sconfitte consecutive, ma con i tre punti riaggancerebbe Venezia e Salernitana. L’obiettivo resta sempre la promozione diretta e le possibilità ci sono.
Cremonese – Frosinone (ore 14)
La squadra di Pecchia è tornata a vincere a Brescia e può aver ritrovato consapevolezza nei propri mezzi. Il Frosinone è a 4 punti dalla zona playoff e deve approfittare del momento no della SPAL. La squadra di Nesta, però, continua ad essere troppo altalenante e le inseguitrici sono tutte vicine.
Pescara – Lecce (ore 14)
Inizia il periodo delle ultime chiamate per il Pescara che si trova a 5 punti di distanza dalla zona playout e che ha raccolto solo 2 punti nelle ultime 5. L’arrivo di Grassadonia deve portare l’ennesima svolta richiesta alla stagione, ma sembra una speranza vana. Il Lecce, invece, si è ripreso con due vittorie consecutive e con i tre punti tornerebbe di gran carriera a lottare per la promozione diretta.
Pisa – LR Vicenza (ore 14)
Il Pisa continua a sognare i playoff ed è in una posizione di classifica molto tranquilla. Il Vicenza, però, non lo è e dopo due punti nelle ultime tre ha bisogno di ritrovare la vittoria per allontanare lo spettro playout.
Pordenone – Ascoli (ore 14)
Il Pordenone sembra aver pagato molto la cessione di Diaw e nelle ultime 4 partite è arrivata solo una vittoria con tre sconfitte. La squadra di Tesser è a 4 punti dalla zona playoff e deve ritrovare la continuità di rendimento. L’Ascoli, invece, è tornato a fermarsi dopo un periodo molto buono. I marchigiani hanno due punti di svantaggio sulla zona playout e devono invertire la tendenza.
SPAL – Reggina (ore 14)
Per la SPAL è una partita molto importante per due motivi. Il primo la brutta serie senza vittorie che ha portato solo 4 punti nelle ultime 5 giornate. Il secondo è la lotta per la promozione diretta nella quale potrebbe rientrare vincendo oggi. La Reggina, però, è in un ottimo momento con 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime cinque. La squadra di Baroni vuole allontanare definitivamente i pensieri salvezza e puntare più in alto.
Monza – Cittadella (ore 16)
Al Brianteo si gioca il big match di questo sabato della 25ª giornata della Serie B. Il Monza ha la grande chance di rimanere secondo in solitaria e di andare a -1 dall’Empoli. Il Cittadella ha perso la continuità di un tempo, ma con una vittoria aggancerebbe Venezia, Salernitana e la squadra brianzola.
Entella – Brescia (ore 18)
Sfida salvezza al Comunale di Chiavari con l’Entella ultimo e quasi spacciato, soprattutto se non dovessero arrivare punti oggi. La squadra di Vivarini è a -6 dalla zona playout e arriva da 5 sconfitte consecutive. Il Brescia si è infilato nella zona salvezza e ora rischia molto. Serve assolutamente la vittoria.