Serie B, 23ª giornata: oggi spicca SPAL-Empoli
Torna in campo oggi la Serie B con altre cinque partite della 23ª giornata. Il turno è stato aperto ieri sera con la clamorosa affermazione del Pisa a Monza. Oggi cercheranno di approfittarne Salernitana, Cittadella ed Empoli in attesa del Chievo.
Salernitana – LR Vicenza (ore 12)
All’Arechi sarà una partita importante per entrambe le squadre. La Salernitana è a soli due punti dal secondo posto, ma arriva da tre pareggi consecutivi. La vittoria manca e serve maggiore continuità. Il Vicenza, invece, ha soli tre punti di vantaggio sulla zona playout e nella prossima avrà la SPAL. I biancorossi devono assolutamente evitare di farsi assorbire dalle sabbie mobili.
Pordenone – Cittadella (ore 14)
Momento altalenante per i friulani che hanno perso il loro bomber in direzione Monza, periodo negativo, invece, per il Cittadella che non vince più. La squadra di Venturato non ottiene i tre punti da quasi un mese e deve iniziare a preoccuparsi delle inseguitrici per la zona playoff.
Pescara – Venezia (ore 14)
Gli abruzzesi sono in crisi nera, ma nell’ultima gara contro l’Empoli si è accesa una luce di speranza. La distanza dalla zona playout è di 4 punti e non sono concessi più stop. Il Venezia, invece, ha ricominciato a macinare prestazioni e arriva da 10 punti conquistati nelle ultime 4 partite. Il mercato di gennaio ha aiutato molto e in laguna si può sognare.
Cremonese – Lecce (ore 14)
Contro il Venezia è arrivato il primo stop per la gestione Pecchia, ma la squadra sembra in crescita e vuole raggiungere lidi più tranquilli velocemente. Il Lecce di Corini ha necessità di vincere per mantenere accesa la speranza di una promozione diretta, ma deve guardarsi le spalle perchè rischia addirittura i playoff.
SPAL – Empoli (ore 16)
Il big match della 23ª giornata di Serie B mette a confronto due squadre che vogliono la promozione diretta. L’Empoli è saldamente primo, ma nell ultime cinque partite sono più i pareggi delle vittorie. La sconfitta del Monza dà maggiore tranquillità, ma il Chievo si sta avvicinando. La SPAL, invece, è nel mezzo del gruppone delle inseguitrici. La squadra di Marino, però, sembra in calo. Non vince da cinque turni e all’ultima è arrivata la sconfitta interna contro il Pordenone. Urge un’inversione di tendenza.