Serie B, 22ª giornata: duello a distanza tra Empoli e Monza

serie b

(Photo: Claudio Grassi/LaPresse)

La Serie B riaccende i riflettori per la ventiduesima giornata, che si svilupperà tra martedì e mercoledì. Ecco le otto partite in programma oggi.

Serie B 2020/21: il programma della 22ª giornata

Cittadella – Cosenza (martedì 9 febbraio, ore 19.00)

Il Cittadella prosegue la propria corsa al secondo posto, che dista solamente un punto. Il match casalingo contro il Cosenza può essere l’occasione giusta per confermare i pronostici e tornare alla vittoria dopo quattro giornate. I calabresi sono in piena zona retrocessione.

Empoli – Pescara (martedì 9 febbraio, ore 19.00)

La prima contro l’ultima. L’Empoli desidera aumentare il vantaggio sulle dirette concorrenti e per farlo dovrà battere il Pescara. Impresa decisamente possibile.

Vicenza – Monza (martedì 9 febbraio, ore 19.00)

Il Monza vanta maggior credito nell’arco di novanta minuti, ma attenzione a sottovalutare il Vicenza. I padroni di casa sono reduci da una vittoria e credono fortemente nella conquista di un posto nei playoff. La squadra di Brocchi, invece, deve guarire dalla “pareggite” e guardarsi le spalle.

Lecce – Brescia (martedì 9 febbraio, ore 19.00)

Il Brescia cerca il riscatto dopo l’esonero di Dionigi. Servirà una partita perfetta alla squadra di Clotet per uscire senza ossa rotte dal Via del Mare di Lecce. Nessun passo falso ammesso per i giallorossi, ora all’ottavo posto in classifica.

Pisa – Salernitana (martedì 9 febbraio, ore 19.00)

La Salernitana è una delle società in lizza per la promozione in Serie A. Vincere è l’unica cosa che conta, anche in casa del Pisa. Per i toscani, un successo significherebbe alzare l’asticella delle ambizioni.

Spal – Pordenone (martedì 9 febbraio, ore 19.00)

Sei punti di differenza, con la Spal leggermente in vantaggio, non sono sufficienti per decretare una favorita sulla carta. Entrambe le formazioni saranno chiamate alla vittoria per alimentare il sogno playoff. E chissà, per i ferraresi qualcosa di più.

Venezia – Cremonese (martedì 9 febbraio, ore 19.00)

L’andamento recente in campionato pone sullo stesso piano Venezia Cremonese, che potrebbero dare un’ulteriore spinta alla propria stagione con un risultato positivo.

Ascoli – Frosinone (martedì 9 febbraio, ore 21.00)

L’Ascoli è in risalita dopo i due successi consecutivi conquistati, mentre il Frosinone sembra aver perso la capacità di vincere. Il divario resta comunque ampio sia per quanto riguarda il tasso tecnico sia la posizione di classifica.