Serie B, 21ª giornata: oggi spicca Monza-Empoli
La 21ª giornata della Serie B è cominciata con il botto ieri sera grazie alla vittoria in rimonta dell’Ascoli a Lecce. Oggi ci saranno partite molto importanti soprattutto per la vetta della classifica. Al Brianteo spicca Monza-Empoli, ma in contemporanea all’Arechi ci sarà Salernitana-Chievo. In tutto ciò ne potrebbero approfittare Cittadella e SPAL che sono solo ad un punto di distanza dal secondo posto.
Salernitana – Chievo (ore 14)
All’Arechi c’è profumo di Serie A. Il Chievo è in un ottimo periodo di forma e ha recuperato molte posizioni in classifica. La Salernitana è appaiata e ha raccolto 4 punti nelle ultime due partite. Chi vince rimane secondo, chi perde può trovarsi sesto. Partita assolutamente imprevedibile.
Brescia – Cittadella (ore 14)
Le Rondinelle hanno cambiato ancora una volta allenatore. La stagione si sta trasformando in un incubo ed ora c’è da fare attenzione alla zona retrocessione. Il Cittadella, invece, è sempre nelle primissime posizioni e cercherà di sfruttare gli scontri diretti delle avversarie. I granata, però, hanno raccolto solo un punto nelle ultime 3 e sono in flessione.
Cosenza – SPAL (ore 14)
I calabresi non perdono da quattro giornate e cercheranno il colpaccio per allontanarsi dalla zona caldissima. La SPAL dal canto suo vuole fare come il Cittadella e approfittare degli impegno delle altre. I ferraresi, però,sono a secco di vittorie da tre turni.
Frosinone – Venezia (ore 14)
Allo Stirpe si affrontano due squadre in lotta per i playoff. Con lo stop del Lecce i posti raggiungibili al momento sono due e nella lotta ci sono anche Pordenone e Pisa. Il Frosinone non vince da moltissimo tempo, mentre il Venezia ha raccolto 4 punti nelle ultime due. Sarà un match equilibrato.
Pescara – Reggina (ore 14)
Autentica sfida salvezza all’Adriatico con il Pescara ultimo e di nuovo in crisi dopo tre sconfitte consecutive. La Reggina non vince da 5 turni, ma nelle ultime due ha pareggiato con Frosinone e Salernitana. Serve una vittoria alle due squadre per tentare di nuovo la svolta.
Cremonese – Pisa (ore 14)
La Cremonese con Pecchia ha fatto 5 punti in tre partite, ma è ancora nel limite della zona playout. Il Pisa, invece, sogna i playoff che distano solo 2 punti. Con maggiore continuità possono diventare un obiettivo raggiungibile.
Monza – Empoli (ore 16)
Il big match della 21ª giornata di Serie B potrebbe essere fondamentale per l’Empoli che è già in fuga con 6 punti di vantaggio sul gruppo delle inseguitrici. Il Monza, però, vuole dimostrare la propria forza e distanziarsi al più presto dalla altre squadre con cui condivide il secondo posto.
Pordenone – LR Vicenza (ore 18)
I friulani sono in serie positiva ed in caso di vittoria supererebbero il Lecce al settimo posto. Il Vicenza, invece, ha bisogno di una svolta. Non vince da cinque partite e il margine sulla zona calda è ormai nullo. Una vittoria potrebbe anche aprire scenari diversi.