Serie B, 20ª giornata: la capolista Empoli ne fa 3 al Frosinone
Dopo il parteggio per 0-0 tra Vicenza e Venezia nell’anticipo del venerdì, nel pomeriggio si sono disputate altre quattro sfide della 20esima giornata di Serie B. Continua la cavalcata solitaria in vetta dell’Empoli che batte il Frosinone a domicilio. Successi importantissimi in ottica salvezza per Ascoli e Cosenza, rispettivamente contro Brescia e Virtus Entella. Quarto pareggio nelle ultime cinque gare per il Lecce, termina 1-1 in casa del Pordenone.
EMPOLI-FROSINONE 3-1
Continua senza intoppi la marcia degli uomini di Dionisi che battono 3-1 in casa il Frosinone. Ospiti in vantaggio al 31′ con Kastanos. I padroni di casa trovano immediatamente il pareggio con il solito Mancuso. Al 42′ è Zurkowski a completare la rimonta. Nella ripresa al 61′ Bajrami chiude il match. L’Empoli mantiene la vetta solitaria del campionato di Serie B con 41 punti. Il Frosinone di Nesta è decimo con 27 punti.
PORDENONE-LECCE 1-1
Non sa più vincere il Lecce di Corini che pareggia ancora, questa volta in casa del Pordenone di Tesser. Succede tutto nel primo tempo, i salentini si erano portati in vantaggio al 14′ con un gol di Coda. I friulani hanno trovato il definitivo pareggio con Musiolik al 20′. In classifica la distanza tra le due squadre rimane invariata, il Lecce è settimo con 31 punti, il Pordenone insegue all’ottavo posto a 29 punti.
VIRTUS ENTELLA-COSENZA 1-2
Va ai calabresi lo scontro salvezza in casa dell’Entella. I liguri si erano portati in vantaggio al 27′ con Costa. Il Cosenza, nella ripresa, ha prima trovato il gol del pareggio al 52′ con Gliozzi e poi al 57′ ha fatto sua l’intera posta in palio grazie al rigore trasformato da Tremolada. Gli uomini di Occhiuzzi, grazie al successo odierno, si portano al quattordicesimo posto con 20 punti. La squadra di Vivarini, invece, è penultima con 17 punti.
ASCOLI-BRESCIA 2-1
Quarta sconfitta consecutiva per il Brescia di Dionigi. I lombardi sono stati sconfitti 2-1 sul campo dell’Ascoli. Le rondinelle si erano portate in vantaggio al 18′ con Jagiello. Nella ripresa, i marchigiani hanno trovato prima il pareggio al 63′ con Eramo e poi in pieno recupero sono riusciti a vincere la gara con il gol firmato da Brosco. In classifica l’Ascoli si porta a 17 punti, mentre il Brescia rimane fermo a 21 punti.