Serie B, 20ª giornata: il big match è SPAL-Monza

Serie B, 20ª giornata: il big match è SPAL-Monza

Photo Gianluca Checchi/LaPresse

La 20ª giornata di Serie B continua oggi e domani dopo il pareggio nell’anticipo tra Vicenza e Venezia terminata 0-0. Oggi scenderà in campo la capolista Empoli contro il Frosinone, ma il big match sarà domani tra SPAL e Monza. In coda sfida salvezza tra Entella e Cosenza.

Empoli – Frosinone (oggi, ore 14)

La capolista si è vista ridurre il vantaggio dalle inseguitrici dopo l’ultima giornata. Contro il Frosinone sarà una sfida complicata anche se i ciociari sono in crisi di risultati e fuori dalla zona playoff. La squadra di Nesta è decima e non vince da un mese e mezzo.

Ascoli – Brescia (oggi, ore 14)

Le Rondinelle sono in crisi e arrivano da tre sconfitte consecutive. Dionigi deve invertire la rotta per non entrare in zona calda. L’Ascoli è ancora ultimo, ma c’è il contatto con le avversarie. Sarebbero importanti i tre punti.

Entella – Cosenza (oggi, ore 14)

I liguri hanno vinto 4 delle ultime 5 partite eppure sono ancora in zona retrocessione. A pari punti, però, c’è il Cosenza che non vince da più di un mese. Classica sfida salvezza dove il pareggio sarebbe inutile per entrambe.

Pordenone – Lecce (oggi, ore 14)

I friulani hanno appena ceduto il loro bomber e la corsa ai playoff rischia di farsi più complicata nonostante il periodo positivo. Il Lecce ha bisogno di vincere più partite per rifarsi sotto alla zona promozione diretta che dista 4 punti.

Pisa – Reggiana (oggi, ore 16)

Il Pisa è nel limbo tra la lotta playoff e la zona salvezza. Manca di continuità, ma una vittoria sarebbe importante per mantenersi al sicuro. La Reggiana, invece, è tornata a vincere dopo un periodo molto negativo con una lunga serie di sconfitte. Tre punti significherebbero un’ulteriore grande boccata d’aria.

Chievo – Pescara (domani, ore 15)

I clivensi stanno piano piano recuperando punti sulle prime in classifica, ora la promozione sta solo a due lunghezze. Il Pescara, invece, è penultimo e deve cambiare rotta dopo due sconfitte consecutive.

SPAL – Monza (domani, ore 16)

Il big match della 20ª giornata di Serie B fa affrontare due squadre praticamente appaiate in classifica. Il Monza è secondo a 34, la SPAL è quinta a 33. I ferraresi arrivano dall’impegno di Coppa Italia contro la Juventus, ma Marino ha fatto un ampio turnover. Il Monza, invece, si è regalato un capocannoniere della Serie B: Davide Diaw. Partita intrigante, un pareggio sarebbe fantastico per le avversarie.

Cittadella – Cremonese (domani, ore 21)

Il Cittadella ha perso in pochi giorni contro Venezia e Chievo, tuttavia, resta ad un punto dalla zona promozione diretta. La Cremonese con Pecchia ha ottenuto 4 punti in due partite e ora cerca quella continuità che in due anni non ha mai avuto. Un passo falso significherebbe nuovamente zona calda.

Reggina – Salernitana (lunedì, ore 21)

La Reggina non vince da quattro partite ed è in piena lotta salvezza. La Salernitana, invece, ha riconquistato i tre punti dopo una brutta serie di sconfitte. I campani sono secondi con il Monza e hanno la grande occasione di rimanerci in solitaria.