Serie B, 19ª giornata: oggi spicca Venezia-Cittadella

Cittadella

Photo Paola Garbuio/LaPresse

La Serie B prosegue con altre partite della 19ª giornata, l’ultima del girone di andata. Dopo la vittoria dell’Entella contro il Pisa di ieri sera, oggi scendono in campo 12 squadre. Spicca Venezia-Cittadella in attesa del big match di domani Lecce-Empoli.

Cosenza – Pordenone (oggi, ore 14)

I calabresi continuano a non vincere e restano in zona playout. Contro il Pordenone servirà una prova superiore per ottenere punti. I friulani, infatti, sono ritornati prepotentemente in zona playoff con tre vittorie consecutive. La bilancia pende per gli ospiti, ma i padroni di casa sono solidi.

Venezia – Cittadella (oggi, ore 14)

Il derby veneto sarà importante per entrambe le squadre in questa 19ª giornata di Serie B. Il Venezia è in piena involuzione e non può permettersi di non vincere. I tre punti mancano dal 14 dicembre e i lagunari sono fuori dalla zona playoff. Il Cittadella, invece, è secondo a -4 dall’Empoli, ma con una partita in meno. I granata quest’anno vogliono fare sul serio.

Ascoli – Chievo (oggi, ore 14)

L’Ascoli si è fermato contro il Cittadella dopo aver raccolto 7 punti nelle ultime tre partite. I bianconeri sono ultimi, ma la classifica così ristretta può cambiare molto velocemente. Di fronte, però, ci sarà un Chievo in ripresa. I veronesi sono settimi, ma a soli 5 punti dalla zona promozione diretta.

Frosinone – Reggina (oggi, ore 14)

Le due squadre non sono in un buon periodo. Il Frosinone è uscito dalla zona playoff e non vince da più di un mese. La Reggina, invece, ha perso le ultime due partite dopo il buon inizio con Baroni. I calabresi sono in piena zona salvezza e non possono permettersi di sbagliare.

Reggiana – Vicenza (oggi, ore 14)

Gli emiliani sono in crisi nera e rischiano addirittura l’ultimo posto. La Reggiana ha perso 7 delle ultime 8 partite e non vince dal 12 dicembre. Il Vicenza arriva da 5 punti nelle ultime 3 gare, ma è parso in crescita per le prestazioni. Una vittoria allontanerebbe i biancorossi dalla zona salvezza rinsaldando il centro della classifica.

Salernitana – Pescara (oggi, ore 16)

La Salernitana ha bisogno di una svolta dopo tre brutte sconfitte che l’hanno fatta uscire dalla zona promozione diretta. Il Pescara, invece, continua la sua altalena e al momento è tra la zona playout e quella retrocessione. La squadra si sta rinforzando, ma servono i risultati.