Serie B, 19ª giornata: cade il Cittadella, torna al successo la Reggiana
Dopo il successo dell’Entella nell’anticipo del venerdì, nel pomeriggio si sono disputate altre cinque sfide della 19esima giornata di Serie B. Sconfitta esterna per il Cittadella che perde il derby veneto sul campo del Venezia. In zona salvezza, squillo importante della Reggiana che batte a domicilio il Vicenza. Il Chievo non va oltre il pareggio in casa dell’Ascoli. Pareggio anche tra Cosenza–Pordenone e Frosinone–Reggina.
VENEZIA-CITTADELLA 1-0
Al Venezia basta un gol di Francesco Forte al 3′ per aggiudicarsi il derby veneto contro il Cittadella. La sfida termina 1-0. Dopo due successi consecutivi si ferma la marci degli uomini allenati da Venturato. Il Cittadella, al momento, resta secondo in classifica, in attesa delle altre partite con 33 punti. Bel balzo in avanti, invece, per i lagunari di Zanetti che salgono a 28 punti a ridosso della zona playoff.
ASCOLI-CHIEVO VERONA 0-0
Secondo pareggio consecutivo per il Chievo di Aglietti, dopo il punto ottenuto nel recupero infrasettimanale sul campo del Vicenza, i veneti pareggiano ancora questa volta in casa dell’Ascoli. La sfida termina 0-0, risultato giusto per quanto visto in campo. In classifica il Chievo sale a 29 punti in settima posizione. L’Ascoli di Sottil, invece, è sempre ultima con 14 punti.
COSENZA-PORDENONE 0-0
Non si fanno male Cosenza e Pordenone, al San Vito termina 0-0. Sono gli ospiti però a recriminare visto il rigore sbagliato da Davide Diaw al 23′ e il secondo tempo giocato in superiorità numerica per l’espulsione tra le fila dei calabresi di Angelo Corsi al 43′. Parità numerica ristabilita solo al 91′ per il cartellino rosso ricevuto da Filippo Berra. In classifica il Pordenone di Tesser sale a 28 punti, mentre il Cosenza di Occhiuzzi a 17 punti in piena zona playout.
FROSINONE-REGGINA 1-1
Il Frosinone di Nesta non sa più vincere. Nella 19esima giornata di Serie B è arrivato un altro pareggio, il terzo nelle ultime cinque gare per i ciociari. Ad imporre l’1-1 è stata la Reggina di Breda. Ospiti in vantaggio con Michael Folorunsho al 29′. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato all’84’ grazie ad un calcio di rigore realizzato da Andrea Tabanelli. In classifica il Frosinone si porta a 27 punti, la Reggina invece a 18.
REGGIANA-VICENZA 2-1
Torna al successo la Reggiana dopo una serie interminabile di sconfitte consecutive. Gli uomini allenati da Alvini si sono imposti per 2-1 sul Vicenza. Padroni di casa in vantaggio al 18′ con Arlind Ajeti. Il raddoppio arriva nella ripresa con Simone Muratore al 73′. Utile solo per le statistiche la rete dei veneti firmata da Loris Zonta al 93′. In classifica gli emiliani si portano a 18 punti, il Vicenza resta fermo a 21 punti.